Virtus Francavilla-Catania1-0: Le pagelle dei rossazzurri

Biondi vs Rapisarda: duello tutto catanese vinto dal calciatore dei pugliesi

Biondi vs Rapisarda: duello tutto catanese vinto dal calciatore dei pugliesi 

Le valutazione riportate dai rossazzurri al termine della gara di Francavilla Fontana

ALBERTONI voto 6: Salvato dal palo sul tiro di Artistico, nella ripresa non può nulla sulla conclusione precisa del bomber di casa. Bene al 27' sul colpo di testa di Izzillo, altrettanto sulla conclusione di Risolo parata in due tempi. Per il resto, partita da spettatore. 

CASTELLINI voto 5: Non lucido e preciso così come ci ha abituato nel corso di questa stagione. Probabilmente vive un fisiologico calo di forma. In occasione della rete pugliese non riesce a chiudere su Artistico. 

MONACO voto 5,5: Con Artistico dà vita a duello fisico rusticano ma corretto. Così come gli altri due colleghi di reparto si fa sorprendere dall'inserimento dell'attaccante di casa nell'azione che vale il gol-partita. 

dal 74' KONTEK voto 5,5: Il suo tiro-cross, al minuto 93', è l'ultimo sussulto della gara dei rossazzurri. In precedenza qualche errore in appoggio. 

CELLI voto 5,5: Bene nel ruolo di braccetto di centro-sinistra e in un paio di chiusure. Un po' meno quando prova nel dosaggio dei cross nell'area pugliese.

RAPISARDA poco 5: Soffre e perde il duello, tutto catanese con Kevin Biondi. In fase di impostazione è poco servito, si fa notare al 29' per un bel cross che però non è sfruttato a dovere dai compagni. 

dal 59' BOUAH voto 5,5: Determinante su Risolo al 79', inesistente in fase di propulsione.

ZAMMARINI voto 6: Per un'ora di gioco corre come un ossesso, chiudendo varchi agli avversari, ai quali sradica un buon numero di palloni. Cala vistosamente nella ripesa andando in debito d'ossigeno.

QUAINI 5: Meno preciso in appoggio rispetto ad altre esibizioni. Nel finale avrebbe l'opportunità di calciare da buona posizione, indisturbatamente, ma cincischia perdendo l'attimo. 

WELBECK voto 5,5: Nel primo tempo sbroglia un paio di situazioni intricate in area catanese. Nella ripresa, nonostante sia più riposato rispetto ai compagni, è il primo a lasciare il campo. 

dal 59' CHIRICO' voto 5: Tanto fumo, poco arrosto

MARSURA voto 5: Passi indietro rispetto alla gara di Coppa Italia. S'impegna, ma non riesce quasi mai a sfondare la fitta maglia difensiva dei pugliesi. 

dal 65' CHIARELLA voto 6: Il suo ingresso ravviva la fascia sinistra del Catania. Con i suoi guizzi conquista un paio di calci di punizione interessanti. Bello il cross, al minuto 84, con il quale innesca Di Carmine al minuto 84.

DI CARMINE voto 5,5: Per buona parte della gara ci si chiede se sia in campo oppure no. Pochi, pochissimi, i palloni giocabili che gli arrivano tra i piedi. Il primo, e unico, è il cross di Chiarella del minuto 84, concluso con un sinistro al volo che incoccia Monteagudo. 

COSTANTINO voto 5: L'uomo della Coppa riscopre l'amaro fiele del campionato. Pomeriggio da dimenticare, nel quale si segnala solo per un'ammonizione rimediata dopo pochi minuti.

Dal 46’ CIANCI voto 5,5: Suo il primo vero tiro in porta del Catania, girata sporca parata da Branduani al 77'. Poco altro da segnalare. 

ZEOLI voto 5: Per buona parte dell'incontro, soprattutto nel primo tempo, il suo Catania fatica a costruire azioni pericolose. Subito il gol di Artistico inserisce Chiricò e Bouah per Welbeck e Rapisarda, passando dal 3-5-2 al 4-4-2. Stavolta però, a differenza di quanto avvenuto con il Padova, i cambi non incidono il rendimento di una squadra che risulta ampiamente insufficiente.