Catania-Licata, presentazione: Proseguire la marcia...

Match-day (Grafica Bruno Marchese)

Match-day (Grafica Bruno Marchese) 

La presentazione della gara fra rossazzurri e gialloblu in programma domenica 22 gennaio alle ore 14.30

PRIMA VS QUARTA

Nella terza giornata del girone di ritorno del campionato di Serie D il Catania di mister Giovanni Ferraro riceve il Licata. I rossazzurri, reduci dalla vittoria di Locri sul San Luca - che ha messo fine al digiuno in trasferta che andava avanti dallo scorso 23 ottobre, dalla match di Paternò - cercano la quarta vittoria di fila (l'undicesima in altrettante gare interne) per continuare la marcia verso la promozione in Serie C. Dopo diciannove partite Lodi e co. guidano il campionato con 48 punti, frutto di 15 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta, con un vantaggio di 12 punti sul Lamezia Terme.

Al "Massimino", nel match in programma domenica 22 gennaio, è attesa l'ostica squadra licatese allenata da una vecchia conoscenza del pallone catanese: il palermitano Pippetto Romano, calciatore rossazzurro nel corso della prima parte degli anni novanta,e protagonista di un "vecchio" Catania-Licata. La formazione licatese, nella quale spicca il catanese Giulio Frisenna, arriva al confronto sul suolo etneo proveniente dal successo interno sulla Vibonese: tre punti pesanti che hanno proiettato i gialloblu al quarto posto del Girone I, a due lunghezze dal Locri terzo e quattro dalla seconda piazza. 

Sul fronte formazione mister Ferraro dovrebbe confermare l'undici iniziale visto al "Macrì" di Locri con il San Luca: Bethers fra i pali; Rapisarda e Castellini esterni, Somma e Lorenzini coppia centrale; mediana a tre con Rizzo, Lodi e Vitale; tridente offensivo composto da Chiarella, Sarao e uno fra Russotto e De Luca. Pronti a subentrare a gara in corso Palermo, Boccia e Giovinco. Abili e arruolabili Forchignone, Litteri e il neo arrivato De Respinis. Indisponibili Jefferson, Sarno, Scognamiglio, Lubishtani, Buffa, Bani e Alessandro Russotto.

Direzione di gara affidata al signor Gianluca Catanzaro della sezione AIA di Catanzaro. Il "fischietto" calabrese sarà coadiuvato dagli assistenti  Justin Dervishi di San Benedetto del Tronto e Zef Preci di Macerata. Calcio d'inizio alle ore 14.30.

PROBABILE FORMAZIONE:

Bethers; Rapisarda, Somma, Lorenzini, Castellini; Rizzo, Lodi, Vitale; Russotto (De Luca), Sarao, Chiarella.

Diffidati: Rapisarda, Vitale e Sarao