Uomo copertina: Mattia Vitale, lo 'scugnizzu' dal goal facile

Mattia Vitale protagonista nella gara vinta sul campo del San Luca

Mattia Vitale protagonista nella gara vinta sul campo del San Luca 

Ritorno in campo con goal per Vitale che ha realizzato la 4a rete stagionale

Nuovo appuntamento per la rubrica “Uomo Copertina” dedicato al calciatore rossazzurro che più si è distinto nell’ultima gara disputata dal Catania.

Nella vittoria ottenuta dai rossazzurri in trasferta sul campo del San Luca, la nostra redazione ha scelto Mattia Vitale, autore del momentaneo goal del 2-1.

Il classe 2004, rientrato in gruppo dopo di due turni di stop imposti dalla società per motivi disciplinari, è stato assoluto protagonista della vittoria ottenuta in trasferta dal Catania, risultato che mancava da oltre 2 mesi. Oltre al consueto dinamismo in mediana e all'intelligenza tattica mostrata nei continui inserimenti in area, Mattia ha realizzato un goal di pregevole fattura.

Al 20esimo del match disputato in Calabria, infatti, Vitale ha ricevuto palla da Russotto in area di rigore e, con un movimento da attaccante di razza, si è liberato dell'avversario diretto e presentandosi davanti al portiere lo ha trafitto con un potente sinistro. Una rete che ha permesso a Mattia di esultare con un mix di gioia e rabbia per le due gare in cui ha dovuto assistere dalla tribuna alle giocate dei propri compagni. Una sanzione imposta dalla società, per errori che lo stesso Mattia ha ammesso di aver commesso, e che ha dato al giovane 18enne la spinta per ritornare in campo e dimostrare tutto il valore che il ragazzo ha messo in mostra nella prima parte di stagione.

Con quello realizzato contro il San Luca, sono già 4 le reti realizzate da Vitale in campionato e sembra abbastanza probabile che, grazie alla sua capacità di inserimento in area, possano arrivarne anche altri. Già ieri, nel secondo tempo, solo un ottimo intervento del portiere avversario ha evitato che Mattia possa nuovamente esultare per un goal ma nelle prossime 15 gare che restano da giocare, Vitale potrà sicuramente confermare quanto di buono si dice su di lui. Lo stesso Direttore Sportivo della Sampdoria (società che detiene il cartellino del giocatore) Daniele Faggiano ha recentemente affermato che, a breve, si sentirà parlare del giovane Vitale a livello nazionale. Per adesso, però, Mattia è un giocatore del Catania e siamo contenti di poterci godere le giocate del giovane centrocampista campano.