Under15 Lecce-Catania 4-1: pugliesi incubo dei ragazzini di Mascara

Davvero non c'è gara al "Colaci" di Calimera, campo della gara Under 15 Lecce-Catania, valevole per l'ultima giornata del campionato di categoria. I giallorossi "bastonano" il Catania già certo di passare alle fasi Scudetto da prima in classifica, e forse demotivato, oltre che privo di alcuni titolari nell'undici sceso in campo. Il Lecce invece insegue e corona l'unico risultato che la da certezza di tenere a distanza il Taranto, guadagnando così il terzo posto, ultimo utile al passaggio del turno. Se si pensa che sulle tre sconfitte della stagione dei rossazzurri, ben due sono opera dei pugliesi, allora è lecito dire che il Lecce è davvero la bestia nera dei rossazzurri. Il primo tempo si chiude già con il pesante passivo di 4-0, con il portiere Agati che riesce a sventare un ulteriore occasione da gol e il bomber Di Stefano che coglie il palo nell'unica disattenzione difensiva dei centrali pugliesi.

Ripresa più tranquilla, caratterizzata ugualmente da un gioco piacevole, probabilmente orientata al mantenimento di un risultato che la dice tutta sul piano della soddisfazione sponda leccese, oltre all'impossibilità di recupero di un tale passivo. Non mancano però gli spunti per un ulteriore gol e dal possibile 5-0 sfiorato dal Lecce, si passa al 4-1 dell'onore grazie al tiro da lontano del solito Lorenzo Di Stefano, che chiude così la stagione con la prodigiosa cifra di 44 realizzazioni personali, un vero primato.

Quando saranno noti tutti i risultati dei vari gironi, che certamente lascerà ripercussioni sulla gerarchia delle migliori prima (il Catania era sino a ieri la seconda migliore delle prime), potremo riferire sugli accoppiamenti delle gare degli Ottavi di Finale.