Serie B: Brescia e Varese "salve". Martedì sorteggio Tim Cup

L'atteso Consiglio Federale del 18 Luglio ha ratificato l'accoglimento del ricorso di Brescia e Varese per l'ammissione al prossimo campionato di Serie B, grazie al parere favorevole della Covisoc. L'altra squadra a rischio, il Siena, non ha neanche presentato il ricorso e pochi giorni fa ha ufficializzato il fallimento.
La Lega Serie B aveva già disposto che non sarebbe stato effettuato alcun ripescaggio nel caso in cui fossero fallite meno di due squadre, essendo nei piani il ritorno a un format da 20 squadre. Nonostante il "pressing" del Novara che ha chiesto di essere ammesso al campionato, si profila all'orizzonte una Serie B a 21 squadre per la stagione 2014/2015, salvo prossime comunicazioni contrarie da parte della Lega che, comunque, ha fissato per il prossimo 2 Agosto il sorteggio del calendario.

E a proposito di sorteggio, è notizia di ieri che il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti del tabellone della TIM Cup 2014/2015 avrà luogo martedì 22 luglio 2014, alle ore 14.00, presso la sede della Lega Serie A e B in via Rosellini, 4 a Milano.