Ritorna il Memorial "Angelo Massimino"

Dopo ben tredici anni il Calcio Catania "rispolvera" il Memorial "Angelo Massimino", trofeo dedicato all'indimenticabile e indimenticato presidentissimo che dal 2002 da il nome allo stadio di Via Cifali. Si disputerà domenica 14 gennaio alle 15, al "Massimino" (manco a dirlo). In campo ci saranno i padroni di casa del Catania e il Sion, squadra dell'omonima città che milita nel massimo campionato svizzero.
Così l'amministratore delegato Pietro Lo Monaco sull'evento:

"Si tratta di un ottimo test, contro una squadra attualmente in difficoltà nel massimo campionato svizzero ma molto forte ed in grado di riprendersi. Per lavorare in condizioni ideali, in vista della ripresa del torneo, il Sion ha scelto Torre del Grifo, a riprova della massima considerazione in ambito internazionale di cui gode il nostro centro sportivo: ringraziamo i dirigenti della società svizzera, per noi sarà un onore poter incontrare una squadra che nella sua storia ha disputato le principali competizioni europee per club. Abbiamo scelto di riproporre il Memorial "Angelo Massimino" proprio in questa occasione, perché riteniamo si tratti di una gara sufficientemente prestigiosa per ricordare la figura del Cavaliere, tanto cara a tutti i tifosi. Potrebbe essere anche l'occasione giusta per vedere all'opera un neo-rossazzurro, considerando il mercato in corso. Ci piacerebbe vedere lo stadio pieno: l'affetto dei tifosi è sempre la nostra prima forza".

L'albo d'oro del Memorial "Angelo Massimino" con le rispettive gare. Quella di domenica sarà la sesta edizione:

2000: Catania (Triangolare tra Catania, Perugia e Napoli: il Napoli batte ai rigori il Perugia nel primo incontro; il Catania batterà i partenopei grazie a una rete di Passiatore e pareggerà 1-1 con gli umbri, reti di Capparella per i rossazzurri e di Liverani per i grifoni)
2001: Catania (Catania-Portuguesa 1-0: Eddy Baggio)
2002: Chievo Verona (Catania-Chievo Verona 1-2: Corini, Zeoli, Nalis)
2004: Danubio Montevideo (Catania-Danubio Montevideo 2-2: doppiette di Baggio per gli etnei e di Perrone per gli uruguaiani che avranno la meglio ai rigori)
2005: Catania (Catania-NSK Lubiana 1-0: Spinesi)