Lo Monaco: «La difesa è un reparto che ci lascia ben sperare»

L' amministratore delegato del Calcio Catania, Pietro Lo Monaco, ha introdotto la presentazione di altri due dei nuovi arrivati in casa rossazzurra, Aya Ramzi e Daniel Semenzato. Cedendo la parola ad Aya Ramzi, ha nostalgia di quando pescava talenti per l’Udinese e racconta un episodio:

«Nel 97 presi un certo Adil Ramzi, capitano della nazionale under 20 marocchina, comprai il giocatore per 300 milioni delle vecchie lire, per l’Udinese di Zaccheroni. Lui voleva giocare a tutti i costi allora ho detto al Willem ІІ (squadra del campionato olandese, ndr) di prenderlo. Diventò il miglior giocatore del campionato olandese e poi lo cedetti al PSV per più di 10 miliardi».

«Aya è un difensore centrale, Semenzato è un centrocampista esterno.
Ci giocheremo la qualificazione in Coppa Italia con Akragas e Leonzio. Domani faremo un’amichevole, che poi è un allenamento condiviso, quindi non ufficiale con la Reggina e sarà a porte chiuse. Quello che conta alla fine sono i numeri, una difesa diventa forte se il centrocampo sa fare il giusto filtro: se teniamo gli avversari lontano dalla nostra porta sarà meglio. Abbiamo 5 difensori tutti strutturati, esperti, giovani, la difesa è un reparto che ci lascia ben sperare per il prossimo futuro. Se è migliore rispetto allo scorso anno non lo so, lo dirà il campo, anche se quando si fa una squadra si pensa sempre di aver fatto meglio rispetto a prima.
Ben venga un campionato a 57 anziché 60 squadre, anche se ci sono più possibilità che si giochi con 60 squadre. »