Giudice sportivo, Spolli salta la Pro Vercelli

La Lega di Serie B, in riferimento alla 22ma giornata di campionato, ha pubblicato sul proprio sito i provvedimenti del Giudice Sportivo.

15 i Calciatori squalificati:

Giocatori:Tre giornate a Bacinovic (V. Lanciano). Una giornata a Ceccherini (Livorno), Dianda, Viola e Gavazzi (Ternana), Benali e Di Cesare (Brescia), Ceccarelli, Zuculini e Maietta (Bologna), Ciofani (Frosinone), Marzoratti (Modena), Pagliarulo (Trapani), Romizi (Bari), Simic (Varese), Spolli (Catania).

Società: ammenda di € 1.500,00 al Bologna, € 1.000,00 rispettivamente anche a Crotone e Ternana.

Nessun provvedimento per Ferrario
A seguito della prova tv invocata dal Procuratore federale circa la manata di Ferrario su Maniero, il giudice sportivo ha ritenuto il contatto avvenuto tra i due calciatori privo del connotato di violenza sanzionabile e in ogni caso visto e valutato dal direttore di gara, ragion per cui il provvedimento richiesto è stato dichiarato inammissibile.

Otto diffidati in casa Catania
Per il resto, com'era previsto, è giunta la giornata di squalifica per Nicolas Spolli, a causa dell'ammonizione rimediata in regime di diffida. Per lo stesso motivo entra nella lista dei diffidati Escalante, cui fanno compagnia Almiron, Calello, Castro, Gyomber, Leto, Odjer e Rosina.