Catania: U17 e U15 scatenate contro i pari età della Vibonese

Buone nuove da Torre del Grifo per le compagini giovanili del Catania. Sia l'Under 17 che l'Under 15, infatti, si sono imposte con rotondi risultati contro i pari grado della Vibonese.

L'Under 17 guidata da Alderisi si è affermata con un 4-0 maturato nella ripresa, dopo un primo tempo stregato, caratterizzato da otto palle gol, buona parte delle quali firmate da Santoro (ma si è messo in mostra anche Arena con un gran tiro da fuori area). Davvero strenua la resistenza del portiere avversario che ha disputato una grande partita evitando un passivo peggiore. Al contrario, completamente inoperoso il portiere etneo Luigi Manno. Nella ripresa ci ha pensato Gianmarco Distefano a sbloccare il match con una doppietta (la seconda consecutiva), poi hanno chiuso il conto Lorenzo Zannini e Andrea Lombardo. Quest'ultimo ha realizzato un calcio di rigore procurato da Dario Di Grazia, fratello di Andrea, che ha giocato gli ultimi 15' dell'incontro. Tenuto a riposo Florio, che era sceso in campo con la Berretti nella giornata di ieri. Grazie a questo successo i rossazzurrini confermano il primo posto in classifica.

Contemporaneamente, sul campo numero 4, l'Under 15 di Peppe Mascara ha stravinto grazie ad un 6-1 frutto dell'ennesimo poker di Lorenzo Di Stefano (classe 2002, fratello di Davide). Il giovane attaccante sale così a quota 28 reti nella classifica marcatori. Gli altri due gol sono stati siglati dal centrocampista Giuseppe Giuffrida e del figlio d'arte Marcello Mascara. Gli etnei, che alla vigilia della partita inseguivano la capolista Lecce a 2 punti di distanza, approfittano della sconfitta interna dei salentini col Siracusa (0-1) per riportarsi in testa alla graduatoria.