Viterbese-Catania: probabili formazioni

Giovanni Pinto in azione con la Viterbese nella gara di andata

Giovanni Pinto in azione con la Viterbese nella gara di andata 

Le ultimissime sui probabili schieramenti di laziali ed etnei

CALCIO D'INIZIO ALLE 15
Reduce dalla vittoria interna sull'Avellino, che ha portato a quattro la serie utile degli etnei (tre pareggi e una vittoria), il Catania rende visita alla Viterbese Castrense, quest'ultima proveniente da due vittorie ed altrettanti pareggi. Allo stadio "Enrico Rocchi", alle ore 15.00 di domenica 26 Gennaio 2020, altro scontro diretto in ottica play-off per i rossazzurri di Cristiano Lucarelli che, nonostante mille avversità, sta riuscendo pian piano a plasmare la squadra a sua immagine e somiglianza.

DIREZIONE DI GARA
Direzione di gara affidata al signor Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia. Il fischietto abruzzese sarà coadiuvato dagli assistenti Francesca Di Monte di Chieti e Francesco Ciancaglini di Vasto. Complessivamente, Meraviglia ha diretto tre partite del Catania. Due risalgono alla passata stagione, il successo per 2-1 maturato contro il Siracusa tra le mura amiche in campionato e l’1-1 dei Play Off a Potenza; nella corrente stagione ha ha già diretto Reggina-Catania, terminata con il punteggio di 1-0.

POSSIBILI SCELTE
In casa laziale mister Antonio Calabro dovrebbe affidarsi al 3-4-1-2 con Molinaro sulla trequarti a sostegno di Volpe e del bomber Tounkara. Out il neo acquisto De Santis. Piena emergenza in casa etnea, con capitan Lucarelli che dovrà fare a meno degli squalificati Esposito e Silvestri, oltre agli infortunati Saporetti, Noce, Welbeck e Curiale. Non convocato Dall'Oglio, sempre più vicino al Livorno. Nel possibile 4-2-3-1 di partenza l'unico centrale difensivo a disposizione è Mbende, al suo fianco possibile l'adattamento di Giovanni Marchese. Da non scartare la possibilità del 3-5-2 con l'arretramento di Biagianti in difesa.

PROBABILI FORMAZIONI
VITERBESE (3-4-1-2): Pini; Baschirotto, Besea (Markic), De Giorgi; Errico, Bensaja, Sibilia, Bianchi (Zanoli); Molinaro; Tounkara, Bunino. A disp.: Maraolo, Vitali, Bianchi, De Santis, Ricci, Antezza, Culina, Urso, Simonelli. All: Calabro

CATANIA (4-2-3-1): Furlan; Calapai, Mbende, Marchese, Pinto; Rizzo (Vicente), Biagianti; Biondi, Curcio, Di Molfetta; Barisic. A disp.: Martinez, Pino, Di Grazia, Manneh, Vicente, Salandria, Mazzarani, Sarno, Di Stefano. All: Lucarelli

ARBITRO: Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia

ASSISTENTI: Francesca Di Monte di Chieti e Francesco Ciancaglini di Vasto

INDISPONIBILI: Curiale, Noce, Saporetti e Welbeck.

SQUALIFICATI:Esposito e Silvestri

DIFFIDATI: Di Molfetta, Rizzo, Biagianti e Mazzarani