Uomo copertina: Michele Somma, esperienza e dedizione!

Michele Somma in azione in maglia rossazzurra

Michele Somma in azione in maglia rossazzurra  

Per Somma, a San Cataldo, una prestazione importante

Nuovo appuntamento per la rubrica “Uomo copertina” dedicata al calciatore che più si è distinto nell’ultima gara disputata dal Catania.

Per la gara disputata dai rossazzurri contro la Sancataldese, la scelta della nostra redazione ricade su Michele Somma, difensore centrale e autore del goal del pareggio.

Il numero 4 rossazzurro, rientrato in squadra da titolare dopo alcune partite in cui è rimasto in panchina per delle scelte che il mister Ferraro ha fatto in relazione all’obbligo di schierare quattro Under, è stato protagonista di una gara di valore al “Valentino Mazzola” di San Cataldo, in una gara in cui l’agonismo e l’aggressività hanno prevalso sul bel gioco.

Somma, cresciuto nelle giovanili della Roma (con cui ha anche debuttato in Serie A nella stagione 2014/2015) ha alle spalle una lunga carriera nei campionati professionistici, in particolare con le maglie di Brescia in Serie B e Deportivo La Coruna nel campionato spagnolo. Poi dal 2020 fino alla scorsa estate, una parentesi nel Palermo condita da poche apparizioni (soprattutto nella prima stagione).

Ferraro ha spesso puntato su di lui per far coppia con Lorenzini nella zona centrale della difesa e le prestazioni del numero 4 non sono sempre state impeccabili. A San Cataldo, invece, dopo aver realizzato il primo goal in maglia rossazzurra sugli sviluppi di un corner in cui il Catania ha centrato due traverse prima del tap in vincente proprio di Somma, Michele ha sfoderato una prestazione convincente grazie a giocate di anticipo sull’avversario e un senso della posizione che lo hanno reso un muro invalicabile per gli attaccanti avversari.

A marzo del prossimo anno, Michele compirà 28 anni e grazie anche all’esperienza accumulata nella sua carriera e molto probabile che continuerà a far parte del gruppo rossazzurro anche nella prossima stagione, con la speranza che possa continuare a contribuire alla risalita del Catania in categorie più importanti.