UFFICIALE: il portiere Pulidori al Catania

  Foto: CalcioCatania.com

Il classe '97 arriva dal Livorno e sarà il vice-Pisseri. Col suo arrivo il Catania esaurisce i posti nella lista per la Serie C.

Il Catania ha trovato il "vice-Pisseri". Si tratta del giovane Guido Pulidori, classe '97, che Andrea Sottil conosce bene avendolo utilizzato come rimpiazzo del titolare Mazzoni lo scorso anno al Livorno.
Con l'arrivo di Pulidori il Catania riempie la sesta ed ultima casella riservata in lista ai giocatori del '96 e del '97 (gli altri sono Lovric, Baraye, Di Grazia, Vassallo e Brodic). L'ingaggio di Scaglia aveva invece esaurito i posti tra gli over, che sono 14, non tenendo conto degli esuberi Marchese, Caccetta, Fornito e Pozzebon.
In questi ultimi giorni di mercato, dunque, se la società etnea volesse acquistare ulteriori giocatori sarebbe costretta ad escluderne altrettanti dalla lista. La priorità appare dunque quella di cedere coloro i quali non rientrano nei piani tecnici.
Dopodiché si aspetteranno le decisioni del Collegio di Garanzia del Coni, che si riunirà il 7 settembre. In caso di ripescaggio in Serie B, il Catania potrà tornare sul mercato per acquistare un massimo di 5 over: 4 in virtù delle caselle in più garantite dal regolamento cadetto, più una liberata da Barisic che in B diventerebbe under. Allo stesso tempo, si potrebbe sfruttare l'opportunità per reintegrare eventuali epurati non ceduti.

Di seguito, il comunicato emesso dalla società etnea: "Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall'A.S. Livorno Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Guido Pulidori, nato ad Empoli (Firenze) il 23 marzo 1997. Il giovane estremo difensore, cresciuto calcisticamente nella società amaranto, dopo una formativa esperienza in Serie D con il Ligorna ha contribuito nella scorsa stagione alla promozione del Livorno in Serie B, sommando 13 presenze. L'atleta toscano ha sottoscritto un contratto biennale, legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2020".