UFFICIALE: il Catania torna al "Massimino"

I compagni festeggiano Pecorino dopo il momentaneo 2-0 alla Vibonese

I compagni festeggiano Pecorino dopo il momentaneo 2-0 alla Vibonese 

Completati i lavori di manutenzione straordinaria del manto erboso: Catania-Catanzaro si disputerà al "Massimino"

Comunicato Lega Pro
La Lega, preso atto che il 23 dicembre 2020 è prevista la disputa della gara Catania-Catanzaro, programmata allo Stadio “Angelino Nobile” di Lentini e preso atto che la società Calcio Catania S.p.A. ha richiesto di poter disputare presso lo Stadio “Angelo Massimino” di Catania la gara in oggetto.
Considerato che
- la società Calcio Catania S.p.A. in data 21 dicembre 2020 ha comunicato l’avvenuto completamento dei lavori di manutenzione straordinaria del manto erboso, che hanno interessato lo Stadio “Angelo Massimino” di Catania;
- vista la documentazione prodotta per il rispetto dei Criteri Infrastrutturali di Lega Pro per la Stagione 2020- 2021;
- nelle more della presentazione dell’istanza di rientro;
la Lega Italiana Calcio Professionistico dispone che la gara Catania-Catanzaro in programma mercoledì 23 dicembre 2020, con inizio alle ore 15.00, sia disputata presso lo Stadio “Angelo Massimino” di Catania.

Il Catania rientra dunque nell'impianto casalingo a poco più di un mese di distanza dall'ultimo match disputato al "Massimino", Catania-Vibonese 2-1 del 18 novembre 2020. Prima di allora, gli etnei avevano giocato tra le mura amiche soltanto in occasione del match di Coppa Italia col San Nicolò Notaresco e della 1a giornata di Serie C, quando avevano affrontato la Paganese, pareggiando 1-1. Tutte le altre partite casalinghe sono state disputate presso lo stadio "Angelino Nobile" di Lentini, impianto per il quale la società etnea ha ottenuto l'autorizzazione a disputare tutte le gare della stagione fino al ripristino del manto erboso del "Massimino".