Sabato, Berretti Cosenza-Catania; domenica, Under Rende-Catania

Probabile formazione della Berretti in occasione di Cosenza-Catania

Probabile formazione della Berretti in occasione di Cosenza-Catania 

In campo anche le due squadre del campionato regionale e i Giovanissimi B FIGC

Da sabato a lunedì, in campo - a cavallo del weekend - le sei formazioni giovanili rossazzurre. Al Centro Sportivo Popilbianco di Cosenza, fra sabato e domenica, tre squadre, la Berretti , ospite del Cosenza, e le due Under, nelle rispettive trasferte contro il Rende.

La Berretti di mister Giovanni Pulvirenti, seconda nel girone F dietro il Trapani che la precede di un unico punto, e che vanta ulteriormente la miglior difesa dell'intera competizione nazionale, affronta un Cosenza in serie positiva da sette gare consecutive, dopo l'unica sconfitta patita proprio per mano degli etnei, 2-0 a Torre del Grifo. Tre pari in casa, sette nel complesso, il Cosenza è una squadra da affrontare con le molle, capace di una prodezza che può rovinare la festa a chiunque. Occhi aperti, dunque, per i ragazzi di Pulvirenti che si presenteranno al Popilbianco con la formazione tipo: quattro difensori con Florio e Rosalia (assente Pantò) agli esterni e i soliti Giuffrida e Berti centrali, Lombardo play basso e Papaserio e Condorelli in mediana, avanti nel tridente Distefano, Napolitano e Calì. Prossimo sabato, proprio a Torre del Grifo, l'incontro clou del girone, scontro al vertice fra Catania e Trapani, con i granata che dovranno successivamente scontare anche il turno di riposo.

Sempre sul Popilbianco, domenica, ma contro il Rende, al via l'Under 17 e l'Under 15: al primo posto, i ragazzi di mister Gaetano Bellia, sfidano una squadra senza alcuna velleità. Tre punti da conquistare senza se e senza ma, considerato che dietro - a un solo punto di distanza - pressano i siracusani, secondi in classifica. Dal loro canto i ragazzini di Fabrizio Vezzosi, quarti, a solo tre punti dalla terza posizione, ultima utile per l'accesso alla fase nazionale, non dovrebbero soffrire patema alcuno per i tre punti contro l'ultima della classe del girone. Sarà proprio l'Under 15 a scendere per prima in campo, dopo i "fratelli" maggiori.

Consueto quadro anche sulle tre formazioni che non ambiscono a fasi successive cui accedere, dato che i campionati regionali prevedono la partecipazione "fuori classifica" delle società iscritte ai tornei nazionali e il torneo sperimentale FIGC non contempla proprio nessun meccanismo di qualificazione. Sono in ogni caso tre campionati in cui tutte le squadre rossazzurre condividono la gioia della prima posizione, con punte di eccellenza negli Allievi. Non solo al comando, infatti, per di più ancora imbattuti, i ragazzi del torneo regionale guidati da Guglielmo Gravino, sabato ospiteranno l'Etna Calcio. I Giovanissimi Regionali Fascia B di mister La Causa, anche loro in vetta, come detto, domenica saranno ospiti del fanalino di coda Junior Vittoria, sul campo di Acate. Lunedì, i Giovanissimi Provinciali Fascia B di Vladimiro Caramel, primi insieme con Junior Catania e Sicula Leonzio, in casa del Città di Scordia, nel campo del proprio comune.

- Sabato 17 febbraio:
-- Berretti, XIII giornata, CS "Popilbianco" di Cosenza, ore 14.30, Cosenza-Catania;
-- Allievi Regionali, XX giornata, Torre del Grifo Campo 3, ore 15.00, Catania-Etna Calcio.

- Domenica 18 febbraio:
-- Under 17, XVIII giornata, CS "Popilbianco" di Cosenza, ore 14.30, Rende-Catania;
-- Under 15, XVIII giornata, CS "Popilbianco" di Cosenza, ore 12.30, Rende-Catania;
-- Giovanissimi Regionali Fascia B, XIII giornata, Stadio "Interlandi" di Acate, ore 10.30, Junior Vittoria-Catania.

- Lunedì 19 febbraio:
-- Giovanissimi Provinciali Fascia B Catania, X giornata, Stadio Comunale di Scordia, ore 17.15, Città di Scordia-Catania.