Ritiro: da stasera a Novarello

Il centro sportivo del Novara nuovo quartier generale del ritiro.

Il centro sportivo del Novara nuovo quartier generale del ritiro.  Fonte: Google.com

Da stasera i rossazzurri proseguiranno la preparazione presso il centro sportivo "Novarello - Villaggio Azzurro". Rientra Monzon, mentre tra i 26 convocati non figurano Maxi Lopez, Freire, Llama e Morimoto. Due amichevoli in programma.

Con la seduta d'allenamento odierna si esaurisce la prima fase del ritiro del Catania in vista della prossima stagione. Già stasera infatti i rossazzurri raggiungeranno il nuovo quartier generale, ovvero il centro sportivo del Novara "Novarello - Villaggio Azzurro".
Questa seconda fase si protrarrà fino a mercoledì 7 agosto, e sarà intervallata da due amichevoli già fissate da tempo: domani sera, alle ore 20,45, allo stadio "Silvio Piola" di Novara il Catania sfiderà i padroni di casa, nelle cui fila militano ex rossazzurri come il portiere Kosicky ed il centrocampista Pesce.
Martedì 6 agosto, sempre alle 20,45, il Catania sfiderà l'ex squadra di Maran, il Varese, presso lo stadio locale "Franco Ossola", per poi rientrare l'indomani a Torre del Grifo.

Ecco la lista dei convocati diramata dalla società per questa fase del ritiro:

Portieri: Andujar, Ficara, Frison.

Difensori: Alvarez, Bellusci, Cabalceta, Capuano, Gyomber, Legrottaglie, Monzon, Rolin, Spolli.

Centrocampisti: Almiron, Barrientos, Biagianti, Castro, Izco, Tachtsidis.

Attaccanti: Barisic, Bergessio, Catellani, Donnarumma, Doukara, Keko, Leto, Petkovic.

Rientra dunque Monzon, che ha risolto i problemi burocratici, mentre restano a Catania Maxi Lopez, Freire, Llama e Morimoto che già da ieri hanno cominciato un programma di allenamento differenziato dettato da specifiche esigenze di recupero atletico rispetto ai compagni.