Play-off Serie C: stasera le gare di ritorno del primo turno nazionale

Il tabellone completo della fase nazionale dei play-off di Serie C

Il tabellone completo della fase nazionale dei play-off di Serie C  Foto: CalcioCatania.com

Le cinque gare si giocheranno in contemporanea alle 20.30; dal sorteggio di domani conosceremo l'avversaria del Catania

Questa sera, in contemporanea con calcio d’inizio alle 20.30, si giocheranno le gare di ritorno del primo turno nazionale dei play-off di Serie C, dalle quali uscirà l’avversaria del Catania (sorteggio giovedì 24). I rossazzurri scenderanno in campo, in trasferta, mercoledì 30 maggio, per la gara d’andata del secondo turno nazionale (quarti di finale).
Grande attesa per la gara del "Provinciale" fra Trapani e Cosenza, squadre che hanno giocato nel Girone C: ai granata serve una vittoria per andare avanti mentre i calabresi hanno a disposizione due risultati su tre. Nella gara d’andata al "Marulla" i padroni di casa si sono imposti col punteggio di 2-1.
L’altra squadra che ha fatto parte del girone "meridionale", la Juve Stabia, sarà ospite della Reggiana. Al "Menti" le vespe di Fabio Caserta non sono andate oltre lo 0-0 e stasera cercheranno l’impresa al "Mapei Stadium". L’incontro sarà trasmesso in diretta televisiva da RaiSport (canale 57 del digitale terrestre).
Il Pisa di Mario Petrone riceve all’ "Arena Garibaldi" la Viterbese di Calderini, ex attaccante rossazzurro. I nerazzurri cercano la vittoria per staccare il pass per il secondo turno dei play-off; nel primo round vittoria dei laziali di misura grazie al gol di Sini.
Il resto del programma prevede il match tra Alessandria e Feralpisalò, che si giocherà al "Braglia" (all’andata vittoria a domicilio dei grigi sui verdeazzurri per 3-2), e quello tra la Sambenedettese di Checco Moriero e il Piacenza di Arnaldo Franzini. Al "Garilli" domenica sera ad esultare sono stati i biancorossi, vittoriosi in rimonta per 2-1.

ANDATA: 20 MAGGIO 2018
VITERBESE-PISA 1-0
COSENZA-TRAPANI 2-1
JUVE STABIA-REGGIANA 0-0
FERALPISALO'-ALESSANDRIA 2-3
PIACENZA-SAMBENEDETTESE 2-1

RITORNO: 23 MAGGIO 2018 ORE 20.30
PISA-VITERBESE
TRAPANI-COSENZA
REGGIANA-JUVE STABIA
ALESSANDRIA-FERALPISALO’
SAMBENEDETTESE-PIACENZA

REGOLAMENTO PRIMO TURNO FASE NAZIONALE