Pellegrino organizza il lavoro, Almiron ai box

Il nuovo mister etneo Maurizio Pellegrino al lavoro a Torre del Grifo

Il nuovo mister etneo Maurizio Pellegrino al lavoro a Torre del Grifo  Fonte: Nino Russo

Unico indisponibile Almiron, a riposo Bellusci e Bergessio.

Seconda seduta d'allenamento per il Catania targato Maurizio Pellegrino. Gli etnei si sono ritrovati nel pomeriggio a Torre del Grifo, svolgendo nella prima fase un riscaldamento suddiviso in due partite basate sul controllo del pallone con le mani e su conclusioni di testa (la prima partita libera, la seconda mirata all'orientamento del pressing).

Successivamente Izco e compagni si sono dedicati ad esercizi tecnico-tattici caratterizzati da una forte intensità. La seduta si è conclusa con lo svolgimento di alcuni schemi finalizzati al match in programma domenica sera, alle ore 20.45, contro il Milan allo Stadio "San Siro".

Per ciò che concerne il prospetto delle indisponibilità, confermati i recuperi di Frison e Cabalceta, rientrati ieri in gruppo, che hanno fatto seguito a quelli della scorsa settimana (Rolin, Spolli, Castro), ancora ai "box" Sergio Almiron, mentre Bergessio e Bellusci hanno osservato una giornata di riposo precauzionale ma dovrebbero essere regolarmente a disposizione nei prossimi giorni.

Il mister ha stilato il programma delle prossime sedute: domani il gruppo svolgerà una doppia seduta; giovedì si allenerà alle 17, venerdì alle 19 per poi svolgere la rifinitura sabato, in mattinata, alle 10.30. Alla rifinitura seguiranno le convocazioni, il pranzo a Torre del Grifo e la partenza per Milano, dove i rossazzurri svolgeranno domenica mattina un'ulteriore sgambata propedeutica al match contro i rossoneri.