Pancaro:"Assenza tifosi sconfitta per il calcio"

 

In sala stampa a Torre del Grifo le dichiarazioni del tecnico rozzazzurro.

Alla vigilia della gara con il Messina, mister Pancaro ha rilasciato stamane le sue dichiarazioni pre gara. Il tecnico dopo avere manifestato il suo dispiacere per quanto successo nell'attentato di Parigi, ha risposto alle domande dei giornalisti.

"Il mio pensiero va alle famiglie delle vittime, sono cose che non dovrebbero succedere. Tutto questo non deve passare inosservato. Più che manifestare il nostro disgusto nei confronti della situazione non possiamo fare altro ma è importante tenere conto di queste tragedie"

"Parlando di calcio e dunque del Catania posso dire che i giocatori sono tutti recuperati, qualche difficoltà ancora per Pelagatti. Musacci?Sta bene, è un giocatore fondamentale per le qualità che possiede, sono contento di averlo di nuovo tra i disponibili. Plasmati sarà tra i titolari? Sono contento del suo modo di lavorare, lui sarà sicuramente un valore aggiunto per questa squadra. Falcone? Tempi un po più lunghi per il suo recupero, vedremo di settimana in settimana".

" Siamo abituati ad affrontare partite come queste dove le squadre ci aspettano con fervore. In questo caso c'è maggiore enfasi perchè è il derby ma per noi sarà una partita come le altre. Ci dispiace molto che ad assistere non ci siano i tifosi, questa è una sconfitta per il calcio, sono loro la bellezza di questo sport".

"Il Messina è una squadra aggressiva, tutti collaborano, ha fatto sicuramente un avvio di stagione positivo. Certamente non ci faremo trovare impreparati. Il trend in trasferta a mio avviso riguarda i risultati ma non la prestazione. È importante tirarci fuori da questa posizione che in questa fase ha la precedenza. La chiave per affrontare questa partita è sicuramente mantenere l'equilibrio, sono pochi mesi che il gruppo lavora insieme e credo che ci sia ancora un grande margine di miglioramento".