Catania-Vibonese, presentazione: Il primo scontro diretto della stagione

 

La presentazione della gara del ''Massimino'' fra etnei e calabresi, valevole per la quarta giornata del girone di andata

Quarta di andata

Nel secondo turno infrasettimanale della stagione il Catania di mister Giovanni Ferraro, reduce dalle vittorie su Ragusa, San Luca e Licata, riceve la Vibonese di Giacomo Modica. Al “Massimino”, nel match in programma mercoledì 5 ottobre, andrà in scena una sorta di primo scontro diretto della stagione, con in campo due fra le formazioni favorite per la vittoria finale del campionato, al pari di Trapani e Lamezia Terme.

I calabresi di patron Pippo Caffo, catanese di Santa Venerina, giungono a Catania con due punti in meno rispetto ai rossazzurri, frutto delle vittorie con San Luca e Licata, unito al pari interno con il Castrovillari (prossimo avversario degli etnei, domenica prossima) nella gara del “Luigi Razza” dello scorso weekend. Per gli etnei, unica formazione del Girone I a punteggio pieno al pari del Lamezia Terme, sarà un banco di prova assai importante ed impegnativo. Una sfida, che si giocherà alle ore 15.00, diretta dal signor Mario Picardi della sezione di Viareggio.

 

Undici iniziale: possibili scelte

Così come accaduto a Licata mister Giovanni Ferraro dovrà fare i conti con diverse defezioni. Per la sfida coi calabresi il tecnico rossazzurro dovrà fare a meno di De Luca (squalificato per una giornata dopo il “rosso” rimediato al “Dino Liotta”) insieme agli indisponibili Scognamiglio, Litteri, Chinnici, Chiarella, Pino, Di Grazia ed Alessandro Russotto. Al rientro, dopo aver scontato un turno di squalifica, il centrocampista Mattia Vitale. Rientro propizio per il tecnico di Vico Equense, con il 2004 che, insieme a Ciccio Lodi (lasciato a riposo a Licata) e Giuseppe Rizzo dovrebbe comporre il terzetto in mediana. In avanti, con Sarao schierato al centro, Forchignone e uno fra Russotto e Giovinco. In difesa Rapisarda a destra, Lorenzini e uno fra Somma e Ferrara al centro, Castellini a sinistra. In porta confermato Bethers.