Catania-Fondi 1-1: le dichiarazioni dei protagonisti

Andrea Di Grazia

Andrea Di Grazia 

Dalla mix zone del Massimino la parola a: Nava, Fornito, Di Grazia.

Le dichiarazioni dei protagonisti al termine del match che ha decretato il risultato dell'1-1 tra Catania-Fondi. Tanti gli aspetti osservati e analizzati dagli stessi così come la dura consapevolezza di una classifica che vede i rossazzurri fermi su un triste "zero" punti.

Nava: "Ci tenevamo a vincere per dare una svolta alla stagione purtroppo non ci siamo riusciti.Dobbiamo andare Oggi abbiamo incontrato una squadra nettamente superiore all'Akragas. Siamo riusciti ad approcciarci bene all'inizio poi dopo ci siamo allungati un po troppo e dopo il gol subito non siamo riusciti a sbloccare il risultato. Ho subito un po le loro marcature ma a parte il gol del pareggio non ci sono stati movimenti pericolosi sul mio versante. Adesso tra tre giorni c'è subito un'altra partita e bisognerà pensare a quella. Sicuramente non dovrà mancare lo spirito vincente. Dobbiamo andare lì per fare punti: dobbiamo vincere non c'è altro modo per dare una svolta alla stagione".

Fornito: "Sono contento del gol ma rammaricato per il risultato. Mi sarebbe piaciuto portare a casa i tre punti. Stasera non siamo riusciti ad essere aggressivi come volevamo, abbiamo fatto difficoltà a seguirli. Facevano girare bene la palla e questo ci ha confuso. Oltre a questo ci sono stati degli episodi che ci hanno bloccato, la traversa, le occasioni mancate .Adesso dobbiamo ricompattarci ed essere più forti di prima. con il Taranto dovremo fare il nostro gioco ed essere ancora più uniti. Adesso spero di ritornare presto in campo, ho sentito tirare al flessore, mi auguro non sia nulla di grave perché voglio ritornare in campo al più presto".

Di Grazia: "Siamo un po' dispiaciuti per i gol mancati, sono tanti i fattori a mio avviso con i quali dobbiamo fare i conti. La sfortuna, gli arbitraggi sbagliati e la poca incisività. Non voglio trovare alibi però gli episodi ultimamente stanno decretando i nostri risultati. Le due partite fatte in casa hanno fatto notare delle ingiustizie. È chiaro che noi dobbiamo lavorare e rimediare ai risultati deludenti. Sappiamo che tutte le squadre vengono qui per farci la guerra per cui dobbiamo essere più forti di tutto questo. Sono contento che la gente mi acclami ma il singolo non fa la squadra, spero che qualcosa cambi perché così non possiamo andare avanti. L'unica cosa che conta è il risultato, non ci aspettavamo di fare così pochi punti".