Berretti Catania-Monopoli 1-0: non basta il gol di Manneh, lunedì sorteggio Catania-Fondi
- Giovanili
- 19 May 2018 11:30

Manneh sta per scoccare il tiro dell'1-0
Sequela di pari in tutti i criteri per decretare la vincente del girone fra Catania e Fondi, resta solo la chance del sorteggio
Sul Campo 3, classico scenario dei tornei nazionali giovanili, si è data vita a una gara molto tirata, non poteva essere altrimenti data la posta in palio per entrambe le formazioni, per di più con il Monopoli avvantaggiato da una differenza reti a lei favorevole. Giungono dal Menti notizie del pari per 1-1, punteggio rassicurante per i pugliesi, cui sta bene lo 0-0 di Torre del Grifo. Il Catania ha avuto lungamente a disposizione il pallino del gioco, tentando in ogni modo di far propria la partita grazie al tridente Distefano-Pecorino-Manneh. Dopo gli innumerevoli tentativo di Pecorino (molto bello il gran tiro da fuori che sfiora il "sette" alla sinistra di Guido) e lo stesso Manneh, i pugliesi fanno breccia nella difesa rossazzurra e colgono un palo che fa correre qualche brivido sulla schiena dei tifosi del Catania e degli stessi giocatori. Si ritorna in campo, ci riprova Manneh, fuori di poco. Ancora un giro di lancette, e finalmente al 10’ della ripresa il gol di "Kalifa" scatena un’ondata di entusiasmo sul campo e sugli spalti, il vantaggio assicura il passaggio diretto ai quarti. Manca però il secondo gol, quello che avrebbe assicurato di mettere in cassaforte il primato del girone: bel assist di Distefano per Pecorino e sembra gol ma il tiro viene “smanacciato” da Guido, niente da fare, si resta sull'1-0. L’espulsione di Lombardo, ingenua al pari di quella di Berti di qualche gara fa, rivoluziona un po’ i piani di Russo, qualche aggiustamento a centrocampo con Di Grazia e Palermo e via verso il finale. La gara di Castellammare finisce un minuto prima, arriva la notizia della vittoria laziale,e al triplice fischio del signor Cosso, l'entusiasmo travolge tutti, ma...
Carta e penna, due rapidi conti: sarà sorteggio, i due gol in trasferta del Fondi, scombinano i piani dei ragazzi di Russo, che dovranno attendere l'esito di un sorteggio iniquo e impopolare.
CATANIA-MONOPOLI 1-0
CATANIA: Fabiani; Florio, Rosalia, Lombardo, Giuffrida, Pantò, Distefano (24’ st Palermo), Papaserio, Pecorino, Condorelli (31’ st Di Grazia, Manneh. All: Russo.
MONOPOLI: Guido; Perica, Monteduro, Vogliacco, Marangi, Leone, Oliva (19’ st D’Augenti), Diarra (19’ st D’Abbabbo), Lucariello, Mariano, Antonacci (19’ st Stancarone). All: Caricola.
ARBITRO: Cosso di Reggio C. (Cantafio di Lamezia T. e De Pasquale di Barcellona P.di G.).
RETE: 10’ st Manneh.
NOTE: Espulso Lombardo (C) al 22’ st; amm: Pecorino (C) e Diarra (M); rec: 1’ pt e 4’ st.