Allievi, più giusto un pari, ma passa il Palermo

A salve oggi l'attacco rossazzurro...

A salve oggi l'attacco rossazzurro... 

A Torre del Grifo vince il Palermo grazie al gol di Tafa al 35° del primo tempo

Perde ogni residua speranza di passaggio ai playoff la squadra rossazzurra, superata da Napoli (vittoria) e Bari (pareggio) e relegata ormai al 7° posto del girone C. Una partita scivolata purtroppo verso la vittoria, pur di misura, dei rosanero, forse anche a causa di qualche errato posizionamento operato da Suriano.

La prima frazione di gioco è orientata al controllo di ogni sbocco offensivo dall'una e dall'altra parte, facile intuire che la partita si potrà sbloccare solo da un errore difensivo, magari su palla inattiva, o su una grande giocata individuale. Eppure il Catania dal 23° al 27° arriva per ben tre volte in zona tiro pur senza fortuna, Rescigno, Graziano e Rizzo provano invano la via della rete. Dopo questa fiammata, quando sembra che si possa arrivare all'intervallo sullo 0-0, il Palermo trova il grimaldello per scardinare la difesa rossazzurra, vittima - per la verità - di una dormita generale che offre la possibilità a Tafa, libero sulla sinistra di incrociare trovando il gol al palo opposto, niente da fare per Biondi.

La ripresa scorre senza che il Catania impensierisca più di tanto i pari età rosanero. Gli ingressi di Fulvi, Napolitano e Garofalo portano alle uniche fiammate di Maccioni e Longo, il capitano "accarezza" la traversa con un bel colpo di testa su corner di Schisciano, il centrale difensivo tenta un'elegante semi-rovesciata alta sul montante superiore della porta di Marson. Ricordiamo che fra le file dei rossazzurri risultavano assenti Ferraù che scontava un turno di squalifica ed il forte attaccante slovacco Tupta, impegnato con la sua nazionale Under 17 in Germania per la fase Elite Europa.


CAMPIONATO ALLIEVI PROFESSIONISTI SERIE A E B
GIORNE C - STAGIONE 2014/2015
9^ GIORNATA DI RITORNO - 22/03/2015

CATANIA - PALERMO 0-1

MARCATORE: 35'pt Tafa

CATANIA (4-3-3): BIONDI C.; MIGLIACCIO, LONGO, RESCIGNO, DADONE; RIZZO (28'ST GAROFALO), SPAMPINATO (17'ST NAPOLITANO), SCHISCIANO; PAPASERIO (8'ST FULVI), GRAZIANO, MACCIONI (K). A DISPOSIZIONE: SAVATOVIC, CACCIOLA, SANTITTO, DE LUCA, DI GRAZIA, BIONDI K. ALLENATORE: SURIANO.
PALERMO (4-4-2): MARSON; FORMISANO, TAFA, MADDALONI, SANTORO; GALICI, PANE (K), MARINALI, MANISCALCHI; PLESCIA, GATTABRIA. A DISPOSIZIONE: GUARNERI, TARANTINO, MANSUETO, MARIGLIANO, FLAUTO, AMBRO, GIGIO, GERACI. ALLENATORE: SCURTO.

ARBITRO: CALI' (CALTANISSETTA)
ASSISTENTI: REGOLO - MACCARRONE (ACIREALE)