Messaggi totali dal 2 aprile 2003: 2699537 |
Nome
Commenti

****** SONO VIETATI I PROXY - Il muro e' in pausa estiva, i vostri messaggi saranno pubblicati previa approvazione dei moderatori. Buone vacanze a tutti! ******

Aquila 🦅
2 marzo 2026 alle ore 12:18 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Linux; Android 10; K) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/145.0.0.0 Mobile Safari/537.36

Buongiorno a voi, ci metto la faccia sempre anche dopo Pescara 2 - Palermo 1.
Continuo a sostenere la mia squadra lo stesso ma dopo una sconfitta subita in rimonta con l'ultima della classe due domandine me le faccio.
Ora abbiamo pure noi il turno infrasettimanale.
Il Catania paga le assenze in attacco a mio modesto parere.
Avete giocato bene ieri ma senza un centravanti da doppia cifra non si arriva al primo posto in questi campionati.
💬 Rispondi
Messaggio n. 2674847
Italocatanese
2 marzo 2026 alle ore 12:17 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Linux; Android 10; K) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/145.0.0.0 Mobile Safari/537.36

Lo snodo sarà giovedì.
Se si riesce a vincere l'inerzia può cambiare anche perché al 99% credo che il Trapani non concluderà il campionato ed a quel punto con soli 2 punti di differenza il Benevento che ha un finale di campionato un po' più difficoltoso potrebbe andare in affanno ma, ripeto, tutto questo è valido solo se riusciamo a prendere 3 punti.
Se così non fosse prepariamo i play off recuperando Cicerelli e Di Gennaro e possiamo giocarceli fino in fondo.
Un'ultima cosa; ieri Quaini ha dimostrato di valere 2 Capomaggio e Di Noia di essere un buon centrocampista.
Il problema è che davanti non riusciamo a concretizzare.
💬 Rispondi
Messaggio n. 2674846
SOLO CATANIA©®™
🟥 Muraiolo DOC
2 marzo 2026 alle ore 12:16 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/145.0.0.0 Safari/537.36

Chi potrebbe sostituire Toscano, oggi??
💬 Rispondi
Messaggio n. 2674845
Walad el Fidh
🟥 Muraiolo DOC
Località:
Torino
2 marzo 2026 alle ore 12:14 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Linux; Android 10; K) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/145.0.0.0 Mobile Safari/537.36

In risposta al messaggio n. 2674837 di Etneo:
"Giovedì sera chi nn ci crede a stuta u televisori..... sicuramente nn siamo favoriti ma il pallone rotondo e.....io dico solo una cosa che il ct il campionato nn se le mangiato in queste trasferte......."

Il Selezionatore o CT non se lo ha mangiato il campionato e può darsi che se ne mangerà poco e niente nei prossimi anni perché:

Quando lui ottenne le famose 6 promozioni in B, il calcio di serie C era ancora di stampo primordiale dal punto di vista del gioco.
Tutte le squadre giocavano allo stesso modo e vinceva solo chi aveva la possibilità di comprare i giocatori più forti, e basta!!!

Poi da un 3 o 4 anni a questa parte anche il calcio di serie C ha avuto un' evoluzione.
Prima nei gironi del Nord, poi nel Centro e infine, da 1 anno e mezzo in qua, anche il girone Sud, il nostro, ha avuto questa evoluzione nel gioco.

Purtroppo Toscano non ha saputo o non ha voluto aggiornarsi e dare questa evoluzione anche al suo modo di fare giocare la sua squadra.
Ha voluto restare ancorato alla sua idea di "arricupera, pigghia e tira, annunca passaccilla n'auttra vota arreri a u putteri....", sicuramente perché lui pensava che valesse sempre la teoria di "chi mi nni futti accomu si ioca. I me prisirenti m'accatta tutti i iucaturi Ca' vogghiu e ca ci ricu iu, accussì vincemu...".

Tanto se vado in vantaggio c'abbíu l'autobbussu ravanti a potta e ci fazzu uocche contropiede...
Avannu c'aiu magari i catti dell' FVS intra I sacchi....

E nel frattempo le altre squadre giocano meglio anche se non hanno tutti i giocatori più forti e adattano le tattiche a seconda dell' avversario e della partita....

Alla fine schittu nu autri l'appimu a capitari....
💬 Rispondi
Messaggio n. 2674844
Jhonny
🟥 Muraiolo DOC
2 marzo 2026 alle ore 12:10 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (iPhone; CPU iPhone OS 16_7_14 like Mac OS X) AppleWebKit/605.1.15 (KHTML, like Gecko) Version/16.6.1 Mobile/15E148 Safari/604.1

Toscano ha rovinato Caturano e subito dopo bruzzaniti così come prima aveva fatto cn Cicerelli che per fortuna ha realizzato quei 4 gol su calcio da fermo .
Ne ha snaturato totalmente le caratteristiche
💬 Rispondi
Messaggio n. 2674843
ggg
🟥 Muraiolo DOC
Località:
ggg
2 marzo 2026 alle ore 12:04 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/145.0.0.0 Safari/537.36 Edg/145.0.0.0

Credo ci saranno più Catanesi a Benevento negli altri settori dello stadio che i Beneventani. Sta andando a gonfie vele la vendita dei tagliandi, ora non sò se sono tifosi giallorossi o catanesi a acquisire i tagliandi.
💬 Rispondi
Messaggio n. 2674842
Milk
🟥 Muraiolo DOC
Località:
Salernitana 0 - Catania 0
2 marzo 2026 alle ore 11:57 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Linux; Android 10; K) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/145.0.0.0 Mobile Safari/537.36

Lescano totalmente annullato. Lescano ieri mai pericoloso, un solo tiro alto per lui.
💬 Rispondi
Messaggio n. 2674841
ggg
🟥 Muraiolo DOC
Località:
ggg
2 marzo 2026 alle ore 11:52 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/145.0.0.0 Safari/537.36 Edg/145.0.0.0

In risposta al messaggio n. 2674838 di liotroct46:
"al solito, 500 biglietti gia pronti per i gruppi organizzati e subito finiti appena è iniziata la prevedendita

solita farsa dopo che uno ha aerei prenotati da mesi per andare a benevento..."


Prendi i biglietti per i posti disponibili per altri settori dello stadio, tanto non credo ci siano problemi con i sanniti.
💬 Rispondi
Messaggio n. 2674840
Alfredo
2 marzo 2026 alle ore 11:51 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Linux; Android 10; K) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/145.0.0.0 Mobile Safari/537.36

Hanno preso solo calciatori scarsi e rotti e ancora non si è dimesso nessuno
💬 Rispondi
Messaggio n. 2674839
liotroct46
2 marzo 2026 alle ore 11:49 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/145.0.0.0 Safari/537.36

al solito, 500 biglietti gia pronti per i gruppi organizzati e subito finiti appena è iniziata la prevedendita

solita farsa dopo che uno ha aerei prenotati da mesi per andare a benevento
💬 Rispondi
Messaggio n. 2674838
Etneo
2 marzo 2026 alle ore 11:48 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Linux; Android 10; K) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/145.0.0.0 Mobile Safari/537.36

Giovedì sera chi nn ci crede a stuta u televisori..... sicuramente nn siamo favoriti ma il pallone rotondo e.....io dico solo una cosa che il ct il campionato nn se le mangiato in queste trasferte.... tutti a Benevento
💬 Rispondi
Messaggio n. 2674837
Borg
2 marzo 2026 alle ore 11:47 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (iPhone; CPU iPhone OS 18_7 like Mac OS X) AppleWebKit/605.1.15 (KHTML, like Gecko) Version/26.4 Mobile/15E148 Safari/604.1 OPT/6.3.0

In risposta al messaggio n. 2674823 di SOLO CATANIA©®™:
"Perché ingaggiare Caturano che gioca solo 20 minuti a partita per un'annata cruciale come questa?
Chi ha consigliato questa figura??
Ma sopratutto perché è stato fatto un triennale, dato che fisicam..."


Perche e’ forte. Perche era il capocannoniere perche spacca le porte se lo si mette in condizione di giocare
E toscano non lo sa fare
💬 Rispondi
Messaggio n. 2674836
Walad el Fidh
🟥 Muraiolo DOC
Località:
Torino
2 marzo 2026 alle ore 11:46 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Linux; Android 10; K) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/145.0.0.0 Mobile Safari/537.36

Scusate.

Volevo dire sarebbe meglio sia per Rolfini che per tutta la squadra.

Anche perché, pur non segnando, Rolfini da seconda punta aiuterebbe la punta centrale a segnare, aprirebbe spazi per il centrocampisti e farebbe assist preziosi.
Un po' come era Butragueño per Hugo Sanchez o Virdis per Van Basten....
💬 Rispondi
Messaggio n. 2674835
marco 69
🟥 Muraiolo DOC
2 marzo 2026 alle ore 11:45 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/145.0.0.0 Safari/537.36 Edg/145.0.0.0

Perché ingaggiare Caturano

SOLO...vedi che qua hanno aperto lo champagne quando e' arrivato Caturano.

ritorno brevemente su Quaini, OFFESO da molti qua dentro, ingiustamente.

Oggi Quaini e' un perno di questo centrocampo. Nulla da invidiare a Capomaggio. O Maita. il problema per me, non mi stanco di ripeterlo non e' il centrocampo. No. Arriviamo al tiro con buona frequenza. Ma la porta non la inquadriamo mai, anche da buona posizione. E' successo a Siracusa, col Cerignola, a Salerno.

Questo fa la differenza. Polveri bagnate. Purtroppo.
💬 Rispondi
Messaggio n. 2674834
Walad el Fidh
🟥 Muraiolo DOC
Località:
Torino
2 marzo 2026 alle ore 11:42 | Permalink IP logged Mozilla/5.0 (Linux; Android 10; K) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/145.0.0.0 Mobile Safari/537.36

Per tutta la settimana scorsa e fino a domenica mattina ricordo che c'era chi postava spesso di Rolfini prima punta.

Rolfini il "furetto", Rolfini "cu u mussu ri fuiuna" che contro la Salernitana si sbloccherà...

A parte il fatto che amu a taliari quando si sbloccherà, ma se succede a Maleventum non sarà mai troppo tardi finalmente.

Però, io avevo fatto notare (e non perché sono io, anzi può darsi che ne capisco meno di tutti...) che Rolfini non è assolutamente una prima punta, ma andrebbe bene come seconda punta affianco ad un centravanti classico da area di rigore.

Se proprio vogliamo essere precisi e pignoli, il profilo di Rolfini non proprio quello da attaccante moderno.
Lui assomiglia di più alle classiche seconde punte del calcio pre-iberico fino all' inizio degli anni 2000, cioè prima dell' avvento della Spagna pigliatutto, sia come nazionale che con i clubs, Real Madrid e Barça in particolare, quando da allora in avanti nel calcio si fecero largo concetti tipo tiki taka, falso nueve, pressing alto sulla 3/4 avversaria, 2 tocchi, partenza dell'azione palla al piede da portiere e difensori, etc, etc....

Concetti che tra l'altro ancora adesso sono stati poco assimilati dal calcio made in Italy, con i risultati che vediamo e con il CT dell' Italia che ci dobbiamo tenere, una specie di Toscano più in grande stile....

Tornando a Rolfini, è un attaccante tipo seconda punta da attacco a 2 e strettamente collegato ad una punta centrale, con la quale fa gli scambi e i movimenti.
E comunque non andrebbe bene con un falso nueve ad esempio, perché perderebbe il suo riferimento.

Se Rolfini giocasse in un attacco a 2 punte, sarebbe tutt' altra cosa sia per lui che per la
💬 Rispondi
Messaggio n. 2674833