Week-end degli ex del Catania: primo gol stagionale di Ramzi Aya

 

Panoramica sulle prestazioni degli ex rossazzurri scesi in campo lo scorso fine settimana.

SERIE A

C'è anche la firma di Matteo Pessina nel pari con il quale il Monza ha bloccato l'Inter di Simone Inzaghi al "Brianteo". Il centrocampista campione d'Europa ha firmato l'assist per il momentaneo 1-1 di Ciurria.

Dopo oltre due mesi (Lazio-Salernitana del 30 ottobre 2022), ha riassaporato il prato verde Norbert Gyomber, difensore della Salernitana, subentrato al 76° al posto di Daniliuc nel corso del match tra i campani ed il Torino. Il risultato era fermo sull'1-1 e così si è conclusa la gara.


SERIE C - GIRONE A
Il Novara ha travolto tra le mura amiche il Mantova con un perentorio 5-0. Tra i protagonisti, anche Mattia Bortolussi, che ha firmato una doppietta (l'1-0 su rigore ed il 4-0).


SERIE C - GIRONE B
La Vis Pesaro si aggrappa ai gol di Ciccio Fedato per tirarsi fuori dalla zona playout. Nello 0-3 esterno inflitto al Fiorenzuola, l'ex Catania ha realizzato il primo gol della serie, portandosi a quota 8 reti in classifica marcatori.


SERIE C - GIRONE C
Primo gol stagionale per Ramzi Aya con la maglia dell'Avellino, che è valso il pareggio (1-1) ai lupi sul campo della Gelbison.

Colpaccio del Picerno, sempre più inserito in zona playoff, in trasferta contro il Foggia. E' stato Ciccio Golfo a realizzare, al minuto numero 87, il gol decisivo del 2-3 con il quale i lucani hanno completato la loro rimonta contro i satanelli.

Ottava rete in campionato anche per Riccardo Maniero, che ha siglato il momentaneo 1-0 della Turris contro la Juve Stabia. Il match si è poi concluso in parità (1-1)

Ancora in pausa la Serie B, che riprende il prossimo fine settimana, e vari campionati nazionali. È ripartita invece la Liga ma il Papu Gomez, fresco campione del mondo, non era a disposizione del Siviglia.