Under 17, diciottesima vittoria stagionale e primo posto aritmetico

Giovanni Merola, attaccante classe 2007, in una foto d'archivio

Giovanni Merola, attaccante classe 2007, in una foto d'archivio 

Grande prestazione sul lato fisico: ben 8 distinti ragazzi in rete, su tutti Sanfilippo con la sua "manita"

Quando mancano appena due giornata ala fine del campionato, ma soltanto una gara effettiva per i rossazzurri per via del riposo, successo con ampio margine a Nesima, in tarda mattinata, per il Catania Under 17 che supera lo Sporting Etneo. Gli allievi di Giovanni Costanzo, che avevano già matematicamente acquisito il primo posto finale nel proprio girone del campionato provinciale, domenica hanno ottenuto la diciottesima vittoria stagionale e il 19° risultato utile consecutivo. Protagonista di giornata Sanfilippo con la sua manita, ma si registrano sul tabellino anche la tripletta di Catania e le doppiette di Merola e Randazzo, oltre le reti di Pennisi, Ursino, Alberio e Fascetta. Nel corso della ripresa vengono effettuati tutti i cambi possibili, per cui restano in panchina soltanto il secondo portiere D'Agata e Stella: dunque Pennisi, Pannitteri, Ardizzone, Brarbaro, Merola, Ursino e il bomber Catania lasciano il posto a Mazzeo, Nania, Parisi, Purità, Fascetta, Capuana e Randazzo.

Campionato Provinciale Under 17 - Catania Girone B

Domenica 2 aprile 2023 ore 11 - Campo Nesima

CATANIA SSD 16 - 0 SPORTING ETNEO

CATANIA: Montoro; Pennisi, Greco, Pannitteri, Ardizzone, Barbaro, Merola, Ursino, Sanfilippo, Catania, Alberio. A disp: D'Agata; Mazzeo, Nania, Parisi, Purità, Fascetta, Capuana, Randazzo, Stella. All: Calvaruso.

SPORTINE ETNEO: D. Cascio Gioia; Menotti, Ippolito, Vagliasindi, Bruno, Gulino, Di Giugno, Iachello, Maida, Dexter, Micalizzi. A disp: G. Cascio Gioia, Maida, Bonarrigo, Patti, Irrera. All: Marzola.

RETI: pt 1' e 41' Merola, 8' Ursino, 11', 26' e 45' Sanfilippo, 14', 20' e 30' Catania. 21' Alberio, st 5' Pennisi, 6' e 26' Randazzo, 20' e 42' Sanfilippo, 29' Fascetta.

ARBITRO: Bonaccorso di Catania.