Stiramento per Suazo

David Suazo

David Suazo 

Stiramento di primo grado del muscolo flessore della gamba destra per l'honduregno. Giovedì doppia seduta: mattina a porte chiuse, nel pomeriggio a porte aperte.

Sei a parte
Primi allenamenti della settimana per la compagine rossazzurra, reduce da due giorni di riposo. Nella sessione mattutina trenta minuti di lavoro in palestra, riscaldamento, possesso palla, esercitazioni atletiche e partitella conclusiva. Nel pomeriggio riscaldamento e 'torello', quindi due gruppi di lavoro si sono alternati nelle esercitazioni offensive (cross, finalizzazione e calci piazzati) e nell'approfondimento di forza funzionale. Allenamento concluso con una partita su metà campo: di Ricchiuti, autore di una splendida conclusione all'incrocio dei pali, la rete più bella.

Bollettino medico: lavoro in palestra per Marco Biagianti, Alex Potenza e Nicolas Spolli; differenziato per Cristian Llama; solo terapie per Pablo Alvarez. Stop per David Suazo: l'esame ecografico ha evidenziato uno stiramento di primo grado del muscolo flessore della gamba destra. Due o tre le settimane stimate per il recupero dell'honduregno.

Nella giornata di domani, giovedì 6 ottobre, in programma ancora una doppia seduta. Una variazione nel calendario degli allenamenti settimanali voluta per preparare al meglio la gara contro l’Inter di Ranieri, in programma sabato 15 ottobre al “Massimino”. In mattinata allenamento a porte chiuse; nel pomeriggio, alle ore 15.30, porte aperte a tutti i tifosi etnei. Sabato a Torre del Grifo test match contro la Primavera a porte aperte.