Rappresentativa Nazionale LND Under 15, Andrea Rizzotti convocato dal selezionatore Chiti

Andrea Rizzotti, difensore classe 2008, in una foto d'archivio

Andrea Rizzotti, difensore classe 2008, in una foto d'archivio 

Il giovanissimo difensore catanese impegnato stamane insieme agli altri 32 convocati in un triangolare con tre gare da 35'

Il giovane difensore centrale catanese classe 2008 Andrea Rizzotti, in forza all'Under allenata dal tecnico Giuseppe Calvaruso, ha lavorato ieri e oggi, insieme ad altri 32 giocatori appartenenti ai club dilettantistici, con il selezionatore Roberto Chiti. Dopo i raduni territoriali, infatti, la Rappresentativa Nazionale LND Under 15 ha affrontato il primo stage nazionale in programma nell'oasi naturale del Centro di Preparazione Olimpica di Formia. Il raduno si è concluso oggi con un triangolare che a partire dalle ore 10 ha coinvolto il gruppo, diviso in tre squadre impegnate in tre partite ciascuna con tempi da 35'.

Ad Andrea Rizzotti, che è stato selezionato tra i migliori su tutto il territorio, da Nord a Sud, auguriamo che dal raduno nazionale di Formia arrivino conferme perchè faccia parte dei migliori 22 calciatori che comporranno la Rappresentativa Nazionale LND Under 15. D'altronde il ragazzo è anche un pilastro della Rappresentativa Regionale Under 15 che si sta preparando per affrontare il Torneo delle Regioni in Piemonte Valle D'Aosta. La scorsa stagione, prima che il Catania matricola 11700 chiudesse per sempre, lo aveva visto protagonista nello stesso torneo di quest'anno, ovvero Under 15 Provinciale, ma sotto età: particolarmente dotato, aveva meritato la stima del tecnico degli Under 15 Nazionali (classe 2007) che lo aveva convocato e fatto esordire.