Presentato il nuovo Main Sponsor Fiorucci

Presentato il nuovo main sponsor della società

Presentato il nuovo main sponsor della società 

A Torre del Grifo il Calcio Catania ha presentato il nuovo main sponsor Fiorucci, che accompagnerà la squadra per la stagione 2013/2014. A presiedere l’evento il presidente Nino Pulvirenti ed i responsabili Fiorucci. La presentazione è stata seguita da un botta e risposta con la stampa che ha toccato vari temi.

A Torre del Grifo in sala conferenze il Calcio Catania ha presentato il nuovo main sponsor Fiorucci, che accompagnerà la squadra per la stagione 2013/2014. A presiedere l’evento il presidente Nino Pulvirenti, affiancato dai due rappresentanti dell'azienda Fiorucci che hanno brevemente commentato questa nuova collaborazione.

Resp. Fiorucci: “La decisione di contattare il Catania è stata presa senza pensarci tanto. Siamo molto contenti di esserci proposti, credo che la struttura societaria ed il suo ambiente ci darà sicuramente soddisfazioni importanti. L’italianità e le tradizioni ci avvicinano al brand rossazzurro e ci permettono di percorrere una nuova strada insieme. Il mondo del calcio è diventato una realtà importante anche per il mondo della comunicazione. A questo proposito internet è l’area in cui vogliamo concentrarci. Non solo, abbiamo l’intenzione di realizzare uno stand Fiorucci all'interno della tribuna A promuovendo degli hot-dog tipicamente americani che distribuiremo e prepareremo al momento. Cercheremo inoltre di realizzare qualche strategia ed iniziativa di co-marketing chiedendo la collaborazione del Calcio Catania".

Resp.delle vendite Fiorucci: “Abbiamo scelto di sostenere la squadra del Catania perché rappresenta una importante realtà per la Sicilia. Il nostro obiettivo vuole essere quello di avvicinare due grandi realtà che vanno forte nei rispettivi ambienti e rappresentarli al meglio”.

Presid.Pulvirenti: "Inizia una nuova collaborazione con Fiorucci attraverso un accordo che ha la validità di sei mesi con la possibilità in seguito di prolungare il rapporto per i mesi successivi. Attualmente Fiorucci ci seguirà per il girone di andata, tuttavia se ci sarà la volontà di legarsi il percorso insieme potrà continuare senza problemi”.

A seguire sono stati affrontati dal presidente anche altri temi, sui quali è stato punzecchiato dai giornalisti presenti.

Un commento sulla partita di Firenze e sulla prossima contro l'Inter?
“Parlando di questo inizio di campionato credo che la sconfitta incassata a Firenze probabilmente è stata immeritata. Adesso però dobbiamo guardare alla gara di Domenica che sarà anche questa molto difficile. L’Inter è una squadra che ha fatto un percorso positivo e che ha voglia di riscatto. Noi conosciamo Mazzarri, di conseguenza anche le difficoltà in cui potrebbe metterci. E’ un ottimo tecnico ed alla fine della partita ci saluteremo con stati d’animo chiaramente differenti. Io resto fiducioso e da ciò che ho visto a Firenze posso dire che ho qualche certezza in più".

Ci può dire qualcosa su Biagianti?
"Ci sono cose che personalmente non mi sono piaciute tuttavia non rispondo di questo. E’ un giocatore a cui voglio bene però come è previsto nel calcio si è chiuso un ciclo.

Ci saranno novità in entrata e in uscita negli ultimissimi giorni di mercato?
"Il mercato sta per chiudersi, per noi mancano due giorni. Al 90% abbiamo chiuso il mercato in uscita, forse potrebbe andare via qualcuno ma tutto ciò che volevamo fare lo abbiamo fatto. Sono molto soddisfatto".

Guarente arriva?
"Guarente lo ufficializzeremo presto, c’è un problema con il transfer quindi probabilmente non sarà disponibile domenica".

La situazione di Maxi Lopez?
"Per quanto riguarda Lopez il discorso è differente, il problema con lui è sostanzialmente di carattere famigliare. Il giocatore è un patrimonio del Catania e non può essere svenduto. Io sono molto contento se deciderà di restare con noi”.

Si stanno raccogliendo i primi frutti sulla nuova gestione del marketing?
"Stiamo cercando di potenziare anche questo aspetto, il fatturato è raddoppiato. Questo era un aspetto che non stavamo sfruttando a pieno ma adesso ci stiamo rimettendo in pari, considerando le nostre qualità".

News sulla campagna abbonamenti?
"Resterà aperta sino alla vigilia della gara Catania-Parma, quindi concederemo ai sostenitori due ulteriori settimane di tempo per sottoscrivere l'abbonamento. Abbiamo superato quota 10.000 ma ci riserviamo di comunicare più in là il numero esatto”.