Pancaro:"La sconfitta ancora brucia ma vogliamo rifarci"

Il tecnico Pippo Pancaro.

Il tecnico Pippo Pancaro. 

Le dichiarazioni del tecnico rossazzurro alla vigilia di Catania-Martina Franca.

Dopo la sconfitta con la Casertana, il Catania è già pronto a riscattarsi con la gara casalinga contro il Martina. A tal proposito in sala stampa, mister Pancaro ha rilasciato le sue dichiarazioni pre-gara delineando le possibili scelte tecnico-tattiche.

"Confermo le mie impressioni di fine gara, è stata una buona prestazione quella contro la Casertana è mancato solo il goal. La sconfitta fa parte del nostro processo di crescita. Sono molto soddisfatto di quello che stanno facendo i miei ragazzi. Le mie preoccupazioni si alimentano nel momento in cui vedo una squadra che non crea azioni, stiamo lavorando sulla difesa".

"In questo momento penso a mettere in campo la migliore formazione. È normale che adesso bisogna considerare le gerarchie, non vi aspettate cambi obbligatori. Bastianoni? È il titolare. È semplicemente una scelta diversa dagli altri. Il ruolo è coperto molto bene. Nunzella? E' un giocatore importante e di grande qualità. Bastrini? È convocato, potrebbe giocare. Barisic? Sta facendo molto bene, si impegna e dà il massimo ma credo che in questa categoria Calil sia un lusso. Sono tutti molto forti, penso che chiunque entri in campo possa dare il giusto contributo. Garufo e Parisi? Sono entrambi giocatori validi, chiunque scelga tra i due non sbaglio. Castiglia? Ha recuperato, ad oggi è disponibile".

"Il Martina è una squadra che possiede giocatori di esperienza, ha qualità è velocità. Sono convinto che l'affronteremo nel modo giusto. La sconfitta ancora brucia e noi vogliamo rifarci. La rabbia che abbiamo dovremo metterla in campo ma senza farci prendere dalla frenesia. Dovremo lottare fino alla fine perchè le partite durano 95 minuti. Durante la settimana la squadra ha lavorato nel modo giusto. Sicuramente non è una sconfitta che demoralizza. Credo sia giusto pensare partita dopo partita mantenendo i piedi saldi a terra. Vogliamo fare bene per i nostri tifosi che ci danno sempre qualcosa in più".

"La strada da percorrere c'è, con il tempo e il lavoro la squadra potrà crescere e migliorare certi automatismi. Credo che il Catania continuando così possa raggiungere livelli di prestazione importanti perché possiede delle qualità di livello".