Pablo Cesar Barrientos lascia il calcio giocato

Il

Il "Pitu" Barrientos, grande artista rossazzurro 

L'argentino, attraverso il suo profilo Instagram, ha comunicato di aver concluso l'attività agonistica

Grazie "Pitu"
All'età di 36 anni, compiuti lo scorso 17 gennaio, Pablo Cesar Barrientos ha deciso di appendere le scarpette al chiodo, chiudendo così la sua travagliata carriera da calciatore, ampiamente condizionata da una serie di infortuni. Prelevato nell’estate del 2009 con un ginocchio fuori uso dall’FK Mosca (per 4 milioni di euro), Barrientos ha dimostrato in rossazzurro tutto il suo valore soltanto a partire dalla stagione 2011-12, con Montella in panchina. Semplicemente “il calcio” per il l’ad Pietro Lo Monaco - l’uomo che più di ogni altri ha creduto in lui - ha deliziato la platea etnea con giocate d’alta scuola difficilmente pareggiabili. Tante le gemme che ricorderemo del "Pitu" (il puffo...), in primis il suo primo gol italiano: il sinistro di rara bellezza del "Via del Mare" di Lecce, senza dimenticare la diabolica parabola che ingannò Buffon allo "Juventus Stadium". Gol, ma soprattutto assist e giocate d'alta scuola. Grazie, Pitu!

"MI ritiro felice, sapendo di aver dato il massimo"
L'argentino, attraverso il suo profilo Instagram, ha comunicato di aver concluso l'attività agonistica:“Attraverso queste parole voglio farvi conoscere la mia decisione di ritirarmi dal calcio, per così dire professionistico, perché in questi quasi 18 anni posso dire di essere stata una persona benedetta nel realizzare il mio sogno e nel dedicarmi a ciò che era e sarà la mia passione. La fiamma che ogni giocatore porta dentro, dentro di me si è spenta. Mi ritiro felice, sapendo di aver dato il massimo e di portare con me grandi amici, momenti indimenticabili, gioie, tristezze, infortuni, insegnamenti, ecc. Voglio anche ringraziare ogni tifoso che ha accompagnato la mia carriera, in Argentina, Russia, Italia, Messico, Uruguay. Grazie a tutti per il vostro sostegno incondizionato. Per sempre grato a tutti coloro che mi hanno accompagnato in questo percorso, con emozione, saluto una delle tappe più belle della mia vita”.

Pablo Cesar Barrientos si ritira dal calcio giocato. Grazie "PITU" per lo spettacolo che hai regalato al Popolo Rossazzurro. ❤️💙

Pubblicato da Calciocatania.com su Giovedì 18 febbraio 2021