Mularoni: "Forse la miglior gara della stagione, prestazione devastante"

 

Le parole dell'allenatore in seconda del Catania dopo la vittoria per 2-0 sul campo della Juve Stabia

Il Catania vince 2-0 al "Romeo Menti" contro la Juve Stabia: secondo Luciano Mularoni la prova offerta dai rossazzurri è forse la migliore in stagione. L'allenatore in seconda degli etnei, in panchina a Castellammare di Stabia vista la squalifica di Francesco Baldini, commenta così il successo esterno, propiziato dalla doppietta di Pierluigi Simonetti.

"Prestazione direi quasi perfetta - le parole di Mularoni -. I ragazzi hanno interpretato benissimo la partita, che si era già messa bene nel primo tempo, e sono stati bravi a continuare con il lavoro che avevamo preparato. Avrei voluto farvi vedere le facce dei ragazzi alla notizia della penalizzazione subita, prima della partita: erano carichissimi. Hanno reagito in modo positivo, incredibile. La prestazione è stata devastante, forse la più bella della stagione. La penalizzazione di due punti anziché quattro? Ogni tanto qualche notizia positiva arriva, adesso aspettiamo quelle importanti".

Mularoni ha belle parole per tutti: "La squadra ha lavorato benissimo, tenendo gli avversari lontano dalla porta. Simonetti? Ho un aggettivo per tutti oggi, sono stati devastanti. Simonetti ha fatto una partita incredibile, avevo pensato di toglierlo visto che era già ammonito ma è stato molto intelligente e ha finito la partita. Dobbiamo essere i primi a credere nel nostro lavoro, stiamo insieme da 7-8 mesi, quindi la squadra sa quello che vogliamo. Ormai sanno ciò che devono fare, devono solo pensare a stare bene e a presentarsi nel migliore dei modi. Le notizie che arrivano da fuori ci caricano, facciamo in modo che siano un motivo in più per dare ancora qualcosa".

"I tifosi? Sono eccezionali - conclude poi Mularoni -. Anche se oggi erano in pochi, si sono fatti sentire. Come noi non molliamo, anche loro non devono farlo: insieme si può fare qualcosa di straordinario. E quindi, forza Catania".