Marcolin: "Contento della vittoria, ora confermarsi anche in trasferta"

Marcolin soddisfatto della prestazione dei suoi

Marcolin soddisfatto della prestazione dei suoi 

Marcolin soddisfatto della prestazione dei suoi lancia il segnale: "Adesso cambiare rotta in trasferta"

Serviva una vittoria, per dimostrare a tutti che il risultato sulla Pro Vercelli di settimana scorsa, così roboante nel punteggio, non era solo un fuoco di paglia, ma l’inizio di un qualcosa di più concreto. Con queste premesse possiamo descrivere la vittoria sul Perugia per 2-0, partita che è servita a dare ancora di più coraggio ad un gruppo nuovo che deve trovare nelle vittorie la cementificazione del proprio spirito.
Ruolo importante, ha avuto sicuramente Dario Marcolin, allenatore dei rossazzurri, che ai microfoni di Sky non nasconde la propria soddisfazione:

“Siamo contenti di questa vittoria, ottenuta grazie ad un nuovo gruppo: sono, infatti, cambiati otto giocatori su undici, durante il mercato; oggi ha esordito di Gillet (due le parate decisive del portiere belga n.d.c.), ma la cosa importante è lo spirito che questi ragazzi hanno dimostrato di avere. Abbiamo sofferto contro il Perugia, una squadra che sa giocare al calcio, ma noi dobbiamo essere umili e continuare ad esprimere il nostro gioco al meglio.
Sul mercato? Ci serve un’alternativa all’attacco, per poter continuare a lavorare su questo modulo il 4-3-1-2. Adesso siamo chiamati alla prova del nove, andando a giocare in trasferta abbiamo l’obbligo di invertire la rotta e cominciare a fare punti lontano da Catania, dobbiamo dimostrare di essere forti anche fuori casa, adesso tocca a noi.”