Maran 'Non dobbiamo fermarci ma continuare con prestazioni convincenti'

 

Alla vigilia dell'incontro con la Sampdoria le dichiarazioni pre-gara di Mister Maran:" Non dobbiamo fermarci ma continuare a mettere in campo prestazioni convincenti. Sarà importante ottenere un'ulteriore risultato positivo".

In seguito alla vittoria ottenuta contro il Parma di Donadoni, il Catania di mister Maran si preparano ad affrontare la gara contro la Samp. Le dichiarazioni dell'allenatore rossazzurro in tal senso hanno anticipato l'atteggiamento che la squadra porterà in campo e quanto fondamentale risulti essere la crescita calcistica dei nuovi talenti " Sarà importante scendere in campo con la rabbia giusta, mostrare che la voglia di fare sempre continua a spingerci verso prestazioni perfette. Servirà la collaborazione di tutto l'organico, la crescita dei giocatori arrivati quest'anno è costante. Salifù continua a fare progressi e la sua maturazione calcistica non si interromperà con il ritorno di Almiron lo stesso vale per Frison il quale dimostra sempre tanta voglia di scendere in campo. Tuttavia questo non deve essere motivo di competizione con Andujar. Chiaramente nessuno dei giocatori deve accontentarsi del ruolo suggerito dall'allenatore. Con la coppa italia si da spazio a tutti e io dalla mia posso dire di essere contento del risultato positivo portato a casa.Con la Samp non sarà semplice ma il nostro futuro saremo noi a deciderlo.

Che squadra è la Samp?
"Dobbiamo stare attenti alla compattezza di questa squadra, come noi anche loro non vogliono perdere punti in classifica quindi dovremo cercare di giocare senza perdere palle inutili e neanche farci interrompere il gioco."

In riferimento agli incontri passati con la Samp questa gara significa di più di una semplice partita o è tutto archiviato?
"Non posso dimenticare l'incontro contro il Varese è chiaro, allora pagammo molto la gara d'andata. Ci fu molta amarezza per il risultato ma sono felice adesso di aver intrapreso questa strada. Spero che mi possa tornare indietro qualcosa dalla partita di domani".

Il rendimento di Morimoto la soddisfa?
"Ha giocato poco quindi non ha avuto modo di dimostrare le sue capacità al meglio. Spesso le prestazioni di un attaccante sono condizionate dalla voglia di segnare".

E lei?
"Io dalla mia cerco di fare il meglio per la squadra. Se parliamo di motivazioni è importante mostrare grinta e voglia di migliorarsi sempre e sono contento quando la squadra scende in campo facendo emergere anche questo".