Maran: 'Lottiamo ancora per l'Europa'

Mister Maran

Mister Maran 

A Torre del Grifo la consueta conferenza stampa pre-gara di mister Maran ci proietta verso l'incontro che vedrà il Catania impegnato contro l'Udinese di Guidolin:"Abbiamo grandi squadre davanti da inseguire, dobbiamo correre tanto per raggiungere la posizione che vale l'Europa".

A torre del grifo giornata di rifinitura per i rossazzurri di Maran. Tra rabbia e voglia di rifarsi il Catania si prepara ad organizzare gli schemi di gioco da attualizzare contro l'Udinese di Guidolin. A tal proposito le dichiarazioni di mister Maran alla vigilia dell'incontro: "Sappiamo che l' Udinese ha le nostre stesse ambizioni ma noi cercheremo di portare a casa un risultato positivo".

Quale modulo potrebbe scegliere domani?
"Il modulo chiaramente verrà scelto in base a chi giocherà. Certo a differenza del gioco impostato a Torino dovremo evitare di abbassarci troppo. Ad ogni modo prima di scegliere devo prendere in considerazione diverse situazioni".

Barrientos e Bergessio?
"Barrientos si è allenato con la squadra quindi ha già avuto modo di lavorare con il gruppo, Bergessio invece non ha potuto fare tanto. Al di là di questo tutti i giocatori sapranno fare bene".

Barrientos e Legrottaglie sono assenze pesanti per la squadra?
"Il Catania guadagna dalla presenza di Barrientos e di Legrottaglie ma allo stesso modo dalla partecipazione di tutti. Ci sono giocatori che stanno maturando molto, Keko è uno di questi. È un giocatore che ha fatto un buon esordio ma che ha avuto poco spazio, lui è sempre pronto a scendere in campo per aiutare la squadra".

Castro seconda punta?
"Durante questo campionato lo abbiamo visto anche nel ruolo di seconda punta dunque non sarebbe una novità, potrebbe essere una soluzione possibile".

Un posto in Europa..
"Sarà una partita importante per noi perché ci giochiamo la nostra posizione per l'Europa. Non sarà sicuramente una gara semplice ma dobbiamo impegnarci al massimo. Davanti abbiamo grandi squadre e dobbiamo cercare di rincorrerle. Al di là degli aspetti tecnici è importante l'aspetto motivazionale . Sono fiducioso perché le nostre partite hanno comunque entusiasmato il nostro pubblico. Non dobbiamo farci condizionare dalla classifica, dovremo fare bene. Domani la squadra dovrà essere propositiva. Il Catania ci crede, questa è la strada giusta per poter continuare a parlare di determinate situazioni. Per raggiungere i primi posti bisogna correre tanto e non lasciare nulla".

Rispetto alla gara d'andata cambierà qualcosa?
"Credo che le partite non siano mai uguali, cambiano i giocatori e di conseguenza il modulo. Sabato sarà importante l'approccio iniziale alla partita".