Maran:'La forza del Catania si vedrà in campo'

Mister Maran oggi in conferenza stampa

Mister Maran oggi in conferenza stampa 

Alla vigilia della partita contro il Bologna di Stefano Pioli, mister Maran lascia le sue dichiarazioni.

Durante la conferenza stampa che precede la gara, Mister Maran lascia le sue considerazioni: " Bisogna continuare a scendere in campo con le grandi motivazioni e la giusta fame. Contro al Bologna la squadra dovrà avere gli accorgimenti giusti. E' importante riuscire ad alzare la percentuale di miglioramento per garantire prestazioni sempre più competitive".

Può disporre nuovamente di Alvarez
"Si, sono contento che il giocatore torni ad essere disponibile ma le mie scelte le farò al momento giusto. Bisogna valutare bene ogni cosa. I turni ravvicinati ti portano a fare le cose con cautela perché bisogna considerare la situazione fisica dei giocatori ed altri fattori".

Molti ad inizio stagione candidavano il Catania alla retrocessione
"Si, ogni tanto penso a quest'affermazione ma la risposta migliore che possiamo dare è in campo. Queste cose devono servire a spronarci a fare sempre meglio.La nostra forza e identità si vedranno in campo".

Castro, Rolin, Frison, Ricchiuti qual'è la loro situazione?
"Tutti quanti avranno modo di scendere in campo nel corso del campionato. Stanno lavorando bene durante gli allenamenti ma non bisogna affrettare i tempi, bisogna tenere conto delle condizioni fisiche, le motivazioni...E' importante che siano preparati al meglio".

Che squadra è il Bologna?
"E' una squadra che gioca molto bene, è ben organizzata ed ha pochi punti deboli. Pioli può contare su degli ottimi giocatori.Sarà una partita molto difficile. Bisogna considerare il loro stato d'animo. Sicuramente scenderanno in campo con la voglia di riscattarsi e di far bene ma anche il Catania vuole proporsi al meglio".

Almiron?
Sono contento di questo giocatore, sta lavorando bene. Sta spingendo tanto per dare il massimo. Contro l'Atalanta ha fatto qualche errore ma in generale sono soddisfatto del suo andamento".

Preferirebbe affrontare Gilardino o Di Vaio?
"Sono due giocatori di grandi qualità. Il primo non è migliore dell'altro sono due giocatori che hanno semplicemente caratteristiche differenti".

Che ne pensa della reazione di Andujar?
"Ha avuto una reazione giusta, la squadra gli è stata vicino recuperando al meglio l'errore. In generale comunque il gruppo ha fatto una buona gara fin dall'inizio".

Che ne pensa di Diamanti?
E' sicuramente un buon giocatore ma noi dobbiamo giocare bene a prescindere da chi abbiamo di fronte.E' importante continuare a migliorare. Non dobbiamo accontentarci dei risultati".

Nessun provvedimento per Bergessio quindi potrà disporre di lui anche in questa partita
"Sono contento che sia andata così, è un giocatore importante per la squadra ma a prescindere da questo è importante che la squadra scenda in campo con l'approccio giusto".


L'audio integrale della conferenza

Maran, Bologna squadra con pochi punti deboli! from Calciocatania.com on Vimeo.