Maran:'Domani cattiveria agonistica e coraggio'

Mister Maran in sala stampa

Mister Maran in sala stampa 

Alla vigilia del suo primo derby tra le mura del Massimino, Rolando Maran rilascia le sue dichiarazioni:"Domani dovremo andare in campo con la consapevolezza che i nostri obiettivi saranno davanti a noi".

Il tecnico del Catania, Rolando Maran ha parlato oggi in sala stampa a Torre del Grifo alla vigilia del derby di Sicilia con il Palermo. Tra analisi degli schemi da adottare e impressioni sull'atmosfera idilliaca il Catania punta al successo.

Tanto affetto e calore..
"Aleggiano emozioni forti al di là del valore della partita. Giovedì è stato bello vedere tanto affetto e calore da parte dei tifosi, è stato importante. Il fatto che sia una partita così sentita aggiunge pepe. Accettiamo il calore dei nostri tifosi che si fanno sentire".

Positiva l'assenza di Miccoli?
" Non andiamo a vedere le assenze della squadra avversaria, incontriamo una squadra che vorrà fare la partita. Noi cercheremo di imporre il nostro calcio, dovremo mantenere la squadra corta per prevalere sui nostri avversari".

L'approccio sarà fondamentale..
"Sappiamo che incontriamo una squadra che rispetto all'inizio del campionato sta facendo bene ma noi vogliamo puntare alla vittoria. Il Catania ha sempre messo in difficoltà chiunque abbia incontrato, subendo poco. Domani dovremo partire con l'atteggiamento giusto.".

Cosa dovrà fare il Catania in più del Palermo?
"Domani dovremo andare in campo con la consapevolezza che i nostri obiettivi saranno davanti a noi. Il Catania deve andare in campo con coraggio, tanta voglia del risultato, fame e consapevolezza dei propri mezzi ma soprattutto con una cattiveria agonistica sana".

Si gioca ancora per l'Europa?
"Siamo arrivati fin qui guadagnandoci tutto sul campo, sappiamo che ci sono tante difficoltà da superare però l'impresa quando è difficile diventa più stimolante".

Illicic?
" Ogni giocatore ha le sue caratteristiche noi ci siamo preparati anche ad incontrare quelle di questo giocatore".

Almiron disponibile?
"Si è allenato durante tutta la settimana, quindi potrò disporre anche della sua presenza".

Che impressioni ha avuto sul nuovo acquisto, Leto?
"La società sta lavorando pensando al futuro, io però adesso preferisco non dare il mio giudizio ma pensare alla gara di domani".

Domani verrà premiato?
"Il mio percorso l'ho affrontato con tanta ambizione, il premio che mi verrà conferito è frutto del lavoro della società. Son contento di questo risultato e mi auguro di far bene sempre".