Le dichiarazioni dei protagonisti: Pitino, Garufo e Nunzella

 

Le dichiarazioni dei protagonisti nel post-gara Catania-Cosenza 0-0, la parola a Nunzella, Garufo e Pitino

Un post-gara articolato e caratterizzato dall'amarezza di non essere riusciti a portare a casa i tre punti d'oro che avrebbero consentito al Catania di abbandonare l'ultimo posto in classifica. Tante le considerazionirilasciate dai protagonisti sul match che ha visto i rossazzurri pareggiare con il Cosenza di mister Roselli. La parola a tal proposito al Direttore Sportivo Pitino, Garufo e Nunzella.

Pitino: " Purtroppo il risultato non è quello che ci aspettavamo, la squadra ha comunque dimostrato quello che vale e continuando cosi non credo avremo problemi. Oggi, rispetto alle altre partite, il Catania ha fatto la sua gara dominando per tutto il primo tempo, il Cosenza ha pensato solamente a difendersi riuscendoci bene. Ho visto una squadra che nonostante il turn-over è stata capace di fare una buona prestazione. Sapevamo che il campionato sarebbe stato difficile e proprio per questo bisognerà dare sempre tutto durante gli incontri".

Garufo: "Una partita che abbiamo cercato di portare fin dal principio a nostro a favore. Non siamo stati bravi a sbloccarla subito, se ci fossimo riusciti avremmo visto una gara diversa. Non abbiamo perso punti perchè per esperienza posso dire che queste gare a volte rischi anche di perderle per cui per noi va bene così.Il Cosenza ha giocato un incontro tatticamente basato sulla chiusura degli spazi ma nonostante ciò a noi non sono mancate le occasioni. Oggi è stato molto bravo il loro portiere. Sapevamo che la loro migliore arma erano le ripartenze e noi li abbiamo limitati molto. Il Catania sta facendo un grande sforzo considerato si giochi ogni tre giorni. Domenica abbiamo un'altra gara importante e bisogna raccogliere tutte le energie per fare bene con il Catanzaro. Non dovremo ripetere gli errori commessi oggi, sarà fondamentale indirizzare il risultato a nostro favore fin dall'inizio. Questa è una squadra forte, il gruppo è riuscito a fare tanti punti in poco tempo, adesso manca la stabilità che troveremo non appena torneremo a giocare le gare ogni domenica come tutti gli altri".

Nunzella:" Nonostante ci sia il rammarico per il risultato non dobbiamo rimproverarci nulla. Oggi abbiamo fatto quello che potevamo. Sapevamo che il Cosenza sarebbe venuto a giocare una gara chiudendo gli spazi.Il Catania, a mio avviso, ha fatto benissimo, è' mancato solo il goal. Prima della partita non pensavo di stare cosi bene fisicamente poi con il tempo ho ritrovato la mia condizione, anche se nel finale ho risentito il peso di tutte le gare giocate fin qui. Spero di poter dare un aiuto anche domenica. Siamo una squadra intelligente e contro al Catanzaro giocheremo tranquillamente".