Inaugurata la mostra fotografica dedicata ad Angelo Massimino

La locandina dell'evento in bella mostra nella Galleria d'arte moderna di Catania

La locandina dell'evento in bella mostra nella Galleria d'arte moderna di Catania 

La mostra fotografica ''Angelo Massimino - Una vita per Catania'' sarà fruibile fino a giorno 28 giugno

Si alza il sipario sulla mostra fotografica "Angelo Massimino - una vita per Catania" allestita presso la Galleria di Arte Moderna di Catania, in via Castello Ursino 26. Una esposizione fotografica dal grande significato sociale per ricordare attraverso immagini inedite e di carattere familiare una delle persone più popolari a Catania in tutto il Novecento, il Presidente per antonomasia, un uomo che si identificò integralmente con una passione forse infantile ed eccessiva che gli toccò in sorte: il calcio.

Un Massimino immortalato nelle vesti di Presidentissimo del Calcio Catania, club da lui guidato per quasi un quarto di secolo, ma anche negli attimi di vita quotidiana e nelle celebrazioni di famiglia (come il matrimonio della figlia Santa o la laurea del nipote Alessandro). Un Massimino inedito, a trecentosessanta gradi, che "apre la porta" dei ricordi ai catanesi.



La mostra fotografica, organizzata dal nipote Alessandro Russo di "Scritturiamo", insieme alla strettissima collaborazione di Maurizio Ciancio di "Pianeta Vacanze Consulting", sarà fruibile fino a giorno 28 giugno, solo nei giorni feriali, dalle 9.00 alle 19.00, con ingresso libero. Presenti all'inaugurazione, insieme agli organizzatori, l'assessore allo sport Sergio Parisi, l'assessore alla cultura Cinzia Torrisi, il vignettista del quotidiano "La Sicilia" Totò Calì e il giornalista Daniele Lo Porto, quest'ultimo abile moderatore della presentazione iniziale che ha preceduto il taglio del nastro.