Giovanili, Andrea Lombardo a Coverciano

Andrea Lombardo in occasione dello stage a Torre del Grifo

Andrea Lombardo in occasione dello stage a Torre del Grifo 

Il centrocampista classe 2000 unico convocato rossazzurro per il Torneo di Natale

Andrea Lombardo, centrocampista in forza alla formazione dei Giovanissimi Nazionali di mister Ardita è uno degli 88 convocati dal selezionatore della Nazionale Under 15 Antonio Rocca in occasione del Torneo di Natale, la manifestazione riservata a giocatori classe 2000 che chiuderà l’attività dopo le cinque selezioni territoriali effettuate nei mesi scorsi. I convocati saranno suddivisi in quattro squadre che si affronteranno nelle sei sfide in famiglia in programma nelle giornate di sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 dicembre.

Andrea Lombardo, alla prima stagione con la maglia del Catania, è cresciuto dall'età di 6 anni nella scuola calcio e poi settore giovanile del NBI Misterbianco, allenato da Marco Nipitella, passando lo scorso agosto insieme ai compagni Cristian Serrano, Simone Zappalà, Federico Coniglione e Santo Condorelli alla società etnea per partecipare al Campionato Nazionale Giovanissimi, in forza alla rosa allenata da mister Ardita (terza in classifica) che è reduce da otto risultati utili consecutivi e - in particolare - cinque vittorie. Al giovane Andrea, i nostri migliori auguri per questo importante tassello della sua carriera, di certo il coronamento di un sogno.

Non convocati, invece, gli altri tre protagonisti rossazzurri dello stage a Torre del Grifo, Grasso, Bellanca e Finocchiaro, cui vanno ugualmente i nostri migliori auguri di una buona crescita nello sport, nella scuola e nella vita.