Firmato l'atto notarile, S.I.G.I. ufficialmente proprietaria del Catania

Il presidente della S.I.G.I. Avv. Ferraù

Il presidente della S.I.G.I. Avv. Ferraù 

Attraverso un post Futura Production comunica l'espletamento della formalità necessaria al passaggio di proprietà

Ieri era "ufficioso", trattandosi di un aggiudicazione e non di un contratto. Oggi è ufficiale: la S.I.G.I., dopo mesi di trattative ed all'esito della nota procedura competitiva, è la nuova proprietaria del Catania, avendolo rilevato da Finaria (società in liquidazione) ed avendo stamane firmato dal notaio il relativo atto di vendita. Lo ha comunicato attraverso un post sulla propria pagina facebook Futura Production, ovvero l'ufficio stampa della S.I.G.I.



Esauriti i primi passi (procedura competitiva e atto notarile), adesso i nuovi proprietari dovranno lavorare su due fronti: quello federale, per ottenere la ratifica ai fini sportivi del passaggio di proprietà (entro l'8 agosto) ed iscrivere la squadra al prossimo campionato di Serie C entro il 5 agosto; quello giudiziario, per presentare il piano di concordato preventivo della società e scongiurare il fallimento.

Di seguito la road map della missione per la salvezza della matricola 11700:

- entro il 5 agosto: Termine ultimo per il deposito dei documenti richiesti dalla Figc ai fini dell'accoglimento della domanda di iscrizione e dell'espletamento dei relativi adempimenti.

- entro 15 giorni dal rogito notarile (termine finale l'8 agosto): Presentazione alla federazione della documentazione richiesta per la ratifica, ai fini sportivi, del passaggio di proprietà.

- entro il termine previsto dal Tribunale (che potrebbe essere prorogato oltre l'estate): Predisporre e depositare il piano di concordato preventivo, che sarà sottoposto all'approvazione dei creditori e, in caso di esito positivo, all'omologazione del Tribunale, che scongiurerebbe definitivamente il fallimento societario.