Ecco Rolin

Rolin

Rolin  

Giornata di presentazioni in casa Catania: è il turno dell'uruguaiano Rolin, neoacquisto che completa il reparto difensivo.

Sbarcato ieri a Catania, raggiunta nella giornata odierna un’intesa per il suo tesseramento, German Alexis Rolin Fernandez è da oggi ufficialmente un calciatore rossazzurro.

Accompagnato dal suo rappresentante in Italia D’Ippolito, dal padre e dal vicepresidente del National Montevideo, sua ex squadra, il giocatore uruguaiano ha sottoscritto un contratto quinquennale con la società di via Magenta.

A sottolineare la soddisfazione per l’operazione conclusa, subito le parole dell’amministratore delegato Gasparin: “ Ci tengo immediatamente a ribadire che, le cifre per la riuscita dell’operazione, sono di lunga inferiore a quelle lette sui quotidiani e pertanto minori di 3,5 milioni. Il giocatore, che guadagnerà intorno ai 250 mila euro più bonus a stagione, ci interessava già da parecchi mesi, ma era fuori portata per le nostre casse. La nostra fortuna è stata l’Olimpiade deludente disputata dalla sua Nazionale, che ha in un certo senso calmierato la caccia intorno al ragazzo. Così, in silenzio, abbiamo portato a termine il tutto in un paio di giorni, anche se abbiamo temuto per l’uscita della notizia sui giornali sudamericani, che ha risvegliato l’interesse, attorno ad Alexis, di alcune grandi squadre. Per questo motivo voglio ringraziare i dirigenti del Nacional, che hanno mantenuto fede alla parola presa ed anche il giocatore ed il suo procuratore. Abbiamo scelto l’uomo, oltre che il professionista.”

Felice anche il nuovo “Thiago Silva” (così si dice di lui da più parti): “Lusingato per questo accostamento, cercherò di fare bene come lui” ha esordito “ sono contento di aver preferito il Catania”, racconta, “ho avuto ottime referenze sulla città, da più parti, ma in particolare da Jorge Martinez e così son venuto qui per disputare un gran campionato. Voglio ringraziare la mia famiglia, in particolare mio padre che mi è stato sempre vicino ed anche il mio procuratore. Sono un centrale di difesa, ma posso anche giocare da esterno sinistro. Per la mia posizione in campo, mi rimetto alle decisione dell’allenatore. Le mie caratteristiche principali? Su tutte la velocità, poi mi piace molto giocare d’anticipo. Tabarez? No, con lui abbiamo parlato solo di Nazionale”.

Rolin non sarà di sicuro in campo domenica nell’esordio in campionato contro la Roma, dovendo ancora sbrigare le pratiche burocratiche per il trasferimento dal suo Paese. “Cercheremo di averlo a disposizione per la gara contro il Genoa, ma resta comunque un’impresa non semplice” ha infine chiosato Gasparin.