ESCL- Pantanelli: "Catania attenzione a rilassarsi, ad Avellino sarà battaglia"

Pantanelli capitano del Catania nel precedente del 2001 contro l'Avellino

Pantanelli capitano del Catania nel precedente del 2001 contro l'Avellino 

Intervista esclusiva di “CalcioCatania.Com” ad Armando Pantanelli

L’ex portiere di Catania e Avellino, Armando Pantanelli, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di “CalcioCatania.Com” per analizzare il momento delle due squadre alla vigilia della partita che si giocherà domani allo stadio Partenio.

“Il Catania sta attraversando un momento positivo dopo le due vittorie interne consecutive – ha affermato Pantanelli – L’undici rossazzurro ha saputo reagire ad una situazione complicata e ha ritrovato il giusto entusiasmo. Tuttavia non bisogna illudersi perché non è sempre facile uscire ad un momento di crisi come quello che ha attraversato il Catania. Bisogna restare con i piedi per terra, c’è ancora tanto da lavorare e da migliorare.

Guardando la classifica credo che possono essere colmate le distanze con chi occupa attualmente i primi posti. Il campionato di Serie B è lunghissimo e quest’anno è particolarmente equilibrato. Penso che ancora non si siano delineati quelli che sono i reali obiettivi e le reali potenzialità di buona parte delle squadre. Bisogna avere pazienza e crederci sino alla fine.

Domani ad Avellino mi aspetto una battaglia. Gli irpini hanno una buona squadra e in casa sono difficili da affrontare sia per le qualità dell’undici di Rastelli sia perché si gioca in uno stadio particolarmente caldo. Loro giocano molto sul piano agonistico e fisico, il Catania dovrà essere pronto mentalmente e fisicamente a novanta minuti di vera battaglia.

L’assenza di Rosina? Mancando Rosina manca una pedina importante per il Catania. Fin qui Alessandro ha sorretto un po’ la squadra sacrificandosi anche in posizioni del campo a lui non congeniali. La rosa comunque è ampia e competitiva quindi non bisogna disperarsi.

E’ difficile fare un pronostico perché si affrontano due squadre che hanno qualità individuali e di gruppo. E’ una partita da tripla, forse l’Avellino parte da favorito perché gioca in casa ma questo Catania adesso è galvanizzato e affamato. Sono fiducioso e spero che il Catania posso conquistare la terza vittoria consecutiva perché d’ora in poi è importante dare continuità”.