ESCL- Luisito Suarez: "Il Catania può mettere in difficoltà l’Inter"

Luisito Suarez, ex bandiera dell'Inter

Luisito Suarez, ex bandiera dell'Inter 

L’ex giocatore e allenatore dell’Inter, Luis Suarez, in esclusiva a “CalcioCatania.Com” ha detto la sua sulla partita che aspetterà i neroazzurri domenica contro il Catania di Maran.

Luis Suárez Miramontes, detto anche Luisito Suarez, ex centrocampista ed allenatore dell’Inter, ha concesso una intervista in esclusiva ai microfoni di “CalcioCatania.Com” per parlare della partita in programma domenica allo stadio Meazza tra Inter e Catania. Suarez ha giocato 257 partite e realizzato 42 gol con la maglia neroazzurra dal 1961 al 1970. Ha poi allenato l’Inter nella stagione 1974-75, nel 1992 e nel 1995. Pluricampione con l’Inter e il Barcellona, Suarez è stato anche Campione d'Europa con la Nazionale spagnola nel 1964 e nel 1960 divenne il primo e sinora unico, calciatore spagnolo escludendo l'oriundo Alfredo Di Stéfano, a vincere il Pallone d'oro.

“In questo momento i tifosi dell’Inter sono delusi perché non sono arrivati i risultati sperati e perché si aspettano qualcosa di importante dal calciomercato – ha affermato Suarez – Credo che i neroazzurri faranno poco in questa sessione di mercato. Forse non conviene neppure azzardare certi tipi di investimenti perché penso che il campionato sia ormai compromesso. La squadra di Mazzarri deve impegnarsi da qui alla fine del campionato per ottenere un piazzamento che vale l’Europa e poi programmare con serenità la prossima stagione per ottenere qualcosa di veramente importante.

La partita con il Catania rappresenta l’occasione per riprendere la strada interrotta ma è una gara che nasconde mille insidie. So che entrambe le squadre non vincono da otto turni e quindi vivono un momento difficile anche se con situazioni di classifica diverse. E’ una partita difficile per l’Inter così come per il Catania che fin qui ha disputato un campionato completamente opposto a quello della passata stagione. Non so cosa sia successo ai rossazzurri ma devono rimboccarsi le maniche fin da subito se vogliono salvarsi perché la classifica può mettersi irrimediabilmente male.

Non so che partita può uscirne fuori domenica. L’Inter è favorita perché possiede indubbie qualità tecniche che mancano al Catania. Entrambe le squadre però giocheranno per vincere, un punto infatti non servirebbe a nessuna delle due. Mi aspetto sicuramente una partita giocata sui nervi e chi segnerà per primo potrebbe avere la strada spianata.

Per sbancare San Siro il Catania dovrà giocare una partita perfetta in attacco. Gli attaccanti etnei dovranno sfruttare al massimo ogni singola occasione. Con squadre come l’Inter non puoi permetterti di fallire occasioni favorevoli. L’Inter è una squadra che se viene messa alle corde può andare in difficoltà. Fino ad oggi abbiamo visto una difesa neroazzurra che balla e il Catania ha le qualità in avanti per impensierire l’undici di Mazzarri”.