ESCL- C. Maldini: “Ho visto un Milan in salute ma Catania è un campo difficile”

Cesare Maldini, ex del Milan ed ex ct azzurro

Cesare Maldini, ex del Milan ed ex ct azzurro 

L’ex difensore e allenatore del Milan, Cesare Maldini, in esclusiva ai microfoni di “CalcioCatania.Com” ha espresso il proprio pensiero in merito alla partita di domenica tra Catania e Milan.

Cesare Maldini, ex difensore e bandiera del Milan dal 1954 al 1966 nonché ex tecnico dei rossoneri e commissario tecnico della Nazionale italiana, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di “CalcioCatania.Com” per parlare del match in programma domenica al Massimino tra il Catania ed i rossoneri. C. Maldini con il Milan ha collezionato 412 presenze in 12 stagioni e fa parte della Top10 dei calciatori che vantano più presenze con la maglia rossonera.

“Si parla tanto in questo momento del Milan e del momento non brillantissimo della squadra rossonera, personalmente penso che è una stagione nata in salita ma che c’è tempo per rimediare – ha affermato Maldini – E’ evidente che qualche problema c’è ma non si può pretendere che le cose vadano bene tutti gli anni. Si parla anche di cambiamenti in seno alla società ma non so cosa c’è di vero. La stampa a volte riporta notizie non veritiere. Mi sembra un po’ strano che il dottor Galliani possa lasciare il Milan dopo tanti anni.

Ottenere 14 punti in 13 giornate di campionato è davvero poca roba per un club come il Milan. Tuttavia è ben noto che i rossoneri hanno sempre dato priorità alla Champions League. Mi auguro comunque che la squadra di Allegri riesca a risalire la china anche in campionato. La Serie A di oggi è un campionato molto competitivo e devi sudare per ottenere i tre punti con qualunque avversario.

Ieri in Coppa ho visto un Milan con una buona condizione fisica. La squadra mi è sembrata determinata e migliorata dal punto di vista tecnico tattico rispetto alle ultime prestazioni. Tutto ciò mi fa ben sperare per la partita di domenica contro il Catania.

I rossazzurri di De Canio è vero che hanno iniziato male. Anche in casa Catania è evidente che qualcosa non ha funzionato al meglio. Sono convinto però che i problemi prima o poi finiranno. Quella del Catania mi sembra comunque una buona squadra e poi possono fare affidamento sul fattore Massimino. E’ sempre difficile riuscire portare punti dal campo di Catania. Personalmente ho ricordi ancora nitidi del vecchio Cibali. Quelle volte che c’ho giocato ricordo un grandissimo tifo, quasi senti il fiato della gente addosso. E’ un campo ostico.

Per domenica non so come finirà la partita. Mi auguro vinca il Milan ma per l’undici di Allegri sarà veramente dura. I rossoneri hanno numerose defezioni in difesa. Il Catania è ultimo in classifica ed è costretto a fare punti, di conseguenza mi aspetto una partita offensiva da parte dei rossazzurri. E’ una partita aperta ad ogni pronostico ma spero che il Milan ripeta la prestazione di ieri in Champions”.