Doppia a Torre

Nicola Legrottaglie

Nicola Legrottaglie 

Mercoledì intenso per gli etnei di Maran, impegnati in una doppia seduta a Torre del Grifo. Out Bellusci, differenziato per Rolin. Manutenzione: niente allenamenti a porte aperte per i prossimi 30 giorni

Niente porte aperte per manutenzione
Mercoledì particolarmente intenso per la comitiva rossazzurra impegnata, al centro sportivo di Torre del Grifo, in una articolata doppia seduta di lavoro. Nella sessione mattutina, lavoro di forza e relative valutazioni in palestra; nel pomeriggio, conclusa una breve attivazione, possesso palla 5 contro 2 e tattica difensiva di squadra, seguita da una partita su tre quarti di campo e da esercitazioni sui calci piazzati.

Dalla giornata di ieri, per via dell'indisponibilità di Bellusci, si allena con la prima squadra anche il giovane difensore centrale della Primavera Erick Cabalceta. Differenziato per Rolin: dopo la visita specialistica odierna, lo staff medico ha deciso di posticipare gli esami strumentali per valutare l'entità dell'infortunio muscolare del calciatore uruguayano. Nella giornata di domani, giovedì 18 ottobre, alle 14.30, in sala stampa, Pablo Alvarez risponderà alle domande dei cronisti.

La società rossazzurra, inoltre, ha comunicato che, per ragioni di manutenzione, il campo principale del “Torre del Grifo Village” sarà chiuso al pubblico per i prossimi 30 giorni, durante i quali la prima squadra lavorerà esclusivamente sul campo superiore. Conseguentemente, purtroppo e pertanto, il prossimo allenamento a porte aperte della prima squadra è previsto per la seconda metà del mese di novembre.