Dopo 4 gare, solo in 5 (su 29) non hanno ancora esordito

Un pensieroso Ferrara, in panchina durante Catania-Vibonese

Un pensieroso Ferrara, in panchina durante Catania-Vibonese 

Castellini, Bethers, Lorenzini e Rapisarda al top a pieno minutaggio con 360', 4 presenze anche per Rizzo, Palermo e Sarao

Ventinove tesserati può vantare il sodalizio rossazzurro, un roster immenso, al netto ovviamente dell'aggregato Agostinho, il cui tesseramento sembra vincolato all'ottenimento del necessario transfer. A conti fatti, dopo solo quattro gare di campionato, il tecnico Ferraro ha fatto giocare, a volte per pochi minuti, quasi l'intera forza; al 100% mancano appena 5 giocatori su 29, per scelta tecnica o perchè indisponibili.

Infatti, dopo l'esordio di ieri per Bani e Boccia (2002), che seguono quelli in occasione di Licata-Catania per Sarno, Giovinco, Jefferson, Lubishtani (2004), Buffa (2001) e Alessandro Russotto (2002), in pochissimi rimangono bloccati ancora a 0 nella casella presenze: Ferrara, Di Grazia, e gli Under Pino, Groaz e Scognamiglio.

Tolti però coloro i quali hanno patito infortuni a vario titolo che hanno comportato anche la mancata convocazione, quali il giovanissimo Scognamiglio (2004), la cui stagione è purtroppo ormai compromessa dalla lesione del legamento del ginocchio, Di Grazia, in attesa dell'esito di accertamenti diagnostici a seguito di risentimenti muscolari, e Pino (2002), finalmente recuperato dopo lo stop per affaticamento, restano in due soltanto i disponibili cui, per evidente scelta tecnica, non è stato sino a ieri concessa l'opportunità dell'esordio: il secondo portiere Groaz (2004) e il centrale difensivo Ferrara.

Segnaliamo, inoltre, tra quelli con lo 0 in presenze, anche il terzo portiere Bollati (2005), titolare della Juniores ormai prossima alla partenza del proprio campionato, sino a ieri pronto ad ogni evenienza dell'ultimo momento, avendo regolarmente sostenuto con i compagni di reparto Bethers e Groaz l'allenamento pre-gara sotto la direzione di Tomei.

Gli stakanovisti dei primi quattro turni, che non hanno perduto un solo minuto in termini di continuità, sono quattro titolarissimi del comparto difensivo, portiere incluso: infatti Bethers, Rapisarda, Lorenzini e Castellini hanno timbrato il cartellino per l'intero minutaggio, ovvero 360'. Ugualmente importante però il peso di coloro i quali hanno comunque marcato quattro presenze su quattro gare, individuati tra centrocampo e attacco, che rispondono ai nomi di Rizzo, Palermo e Sarao.