Catania: il Tribunale apre all'offerta d'acquisto entro il 15 marzo

 

La manifestazione d'interesse di Mancini funge da base per la nuova procedura di vendita.

A seguito della proroga dell'esercizio provvisorio, disposta ieri dal Tribunale di Catania in via funzionale alla liquidazione del ramo d'azienda del Calcio Catania S.p.A., in data odierna è stato pubblicato un invito ad offrire con gara eventuale, con scadenza prevista per le ore 14.00 di martedì 15 marzo.

Si tratta di un provvedimento che ha il suo presupposto nella manifestazione d’interesse cauzionata trasmessa in data 5/3/2022 ed integrata in data 6/3/2022, con la quale la società F.C. Catania 1946 s.r.l. di Benedetto Mancini ha dichiarato la disponibilità a formulare un’offerta irrevocabile di acquisto al prezzo di € 500.000,00 (pari al prezzo base dell’ultima gara andata deserta) e nel rispetto delle condizioni e dei requisiti fissati nel precedente avviso di vendita.

In sostanza, se Mancini riuscirà stavolta a rispettare i requisiti del bando e sarà il solo a presentare l'offerta, si aggiudicherà il Catania, con obbligo di formalizzare poi l'acquisto con la stipula dell'atto notarile nella data che sarà comunicata dai curatori all'aggiudicatario il 16 marzo. Ma l'invito ad offrire, alle medesime condizioni, è ovviamente pubblico ed aperto a tutti. Quindi se dovessero farsi avanti altri imprenditori interessati, presentando analoga offerta, a quel punto verrà indetta una nuova gara che verosimilmente si terrà nei giorni successivi e che in ogni caso si svolgerà secondo le regole che verranno comunicate agli interessati, a mezzo pec, dalla Curatela.