Catania-Sorrento: Probabili formazioni

Edgaras Dubickas, chance dal primo minuto?

Edgaras Dubickas, chance dal primo minuto? 

Le ultimissime sui possibili schieramenti di etnei e campani, in campo lunedì alle ore 20.45

DICIOTTESIMA GIORNATA

Nella gara valida per la penultima giornata del girone di andata il Catania di Cristiano Lucarelli ospita il Sorrento, formazione che annovera nel proprio organico l'ex Edoardo Blondett. I rossazzurri, reduci da una settimana dai due volti - aperta dalle polemiche post-Messina e proseguita con la qualificazione in semifinale di Coppa Italia C alle spese del Pescara -, ritornano al "Massimino" per provare a conquistare i tre punti che, in casa, mancano dalla gara con la Turris del 18 novembre, giorno del (ri)debutto del tecnico livornese. 

Partita che si preannuncia ostica, al cospetto di una formazione coriacea, ulteriormente complicata dalle numerose defezioni che hanno decimato l'organico rossazzurro e, non per ultimo, dall'assenza dei tifosi catanesi costretti a disertare forzatamente l'impianto di piazza Spedini, per via del veto imposto dalle autorità competenti dopo gli scontri avvenuti prima della gara di mercoledì scorso. Gara delicata, la penultima dell'anno solare, da vincere per migliorare una classifica che, al momento, vede il Catania fuori dalla zona play-off. Una vittoria, anche per riscattare la sconfitta patita lo scorso maggio, nella prima gara della Poule scudetto di Serie D. 

Sul fronte formazione il tecnico labronico sarà privo di diverse pedine. Out gli infortunati Ladinetti, Rizzo, Di Carmine, Silvestri e Bouah. Non convocato Sarao, ormai in procinto di lasciare il rossazzurro. Nell'ipotetico 4-2-3-1 di partenza spazio a Bethers fra i pali; Rapisarda, Curado, Lorenzini e uno fra Castellini e Mazzotta in difesa; Zammarini e Quaini davanti alla difesa; batteria di trequartisti composta da Chiricò, Rocca e da uno fra Marsura e Bocic; in avanti possibile chance dal primo minuto per Dubickas, con De Luca pronto a entrare a gara in corsa. 

Direzione di gara affidata al signor Matteo Canci di Carrara. Il "fischietto" toscano sarà coadiuvato dagli assistenti Nicola Morea della sezione di Molfetta e Vincenzo Abbinante della sezione di Bari. Quarto ufficiale il signor Luca Tagliente della sezione di Brindisi. Calcio d'inizio alle ore 20.45. 

PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA (4-2-3-1): Bethers; Rapisarda, Lorenzini, Curado, Castellini (Mazzotta); Zammarini, Quaini; Chiricò, Rocca, Marsura (Bocic); Dubickas (De Luca). A disp.: Livieri, Mazzotta, Maffei, Deli, Zanellato, Popovic, Bocic, Chiarella, De Luca, Privitera. 

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto; Cuccurullo, De Francesco (Bonavolontà), Vitale; La Monica (Badje), Martignago (Ravasio), Scala. A disp.: Marcone, Chiricallo, Di Somma, Vitiello, Panelli, Cuccurullo, Messori, Badje, Petito, Kone, Capasso, Ravasio. All: Maiuri

ARBITRO: Matteo Canci di Carrara 

ASSISTENTI: Nicola Morea dI Molfetta e Vincenzo Abbinante di Bari

IV UFFICIALE: Luca Tagliente di Brindisi

INDISPONIBILI: Bouah, Ladinetti, Silvestri, Rizzo e Di Carmine

SQUALIFICATI: -