Catania-Real Aversa, ex: Sessa, Felleca e altri canterani...

Alfonso Sessa in allenamento a Torre del Grifo

Alfonso Sessa in allenamento a Torre del Grifo 

Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata ai doppi ex del passato e del presente.

Domenica 11 dicembre 2022, alle ore 14.30, allo stadio “Angelo Massimino” il Catania di Giovanni Ferraro ospiterà il Real Agro Aversa in quel che sarà il primo storico confronto ufficiale fra le due compagini.

I pochi punti di contatto fra etnei e campani si contano fra le dita di una mano…giovanile. Spulciando gli almanacchi degli ultimi quindici anni, infatti, emerge un pokerissimo di calciatori che hanno indossato sia il rossazzurro catanese che il granata normanno.

L'attaccante Francesco Felleca, pescato dalla società campana nel gennaio 2016, arrivato a Catania a pochi giorni del suo diciottesimo compleanno (datato il 10 febbraio) collezionò una serie di convocazioni in prima squadra, con mister Francesco Moriero in panchina, tuttavia senza mai esordire.

Gennaio 2016: un giovanissimo Francesco Felleca (il secondo da dx verso sx) nel giorno della sua presentazione

Alfonso Sessa, centrocampista, cresciuto nel settore giovanile rossazzurro, fra il 2013 e il 2016, venne girato in prestito proprio all’Aversa (allora Normanna) nel gennaio dello stesso anno, per poi fare rientro alla base etnea appena sei mesi più tardi. In mezzo l’esordio in rossazzurro, in prima squadra, datato agosto 2015 al cospetto della SPAL, nel primo turno di Coppa Italia. 

Andando ancor più ritroso, ecco Cristian Suarino, mediano napoletano classe 1990, sbarcato a Catania nella stagione 2009/10 e, successivamente, girato in prestito Milazzo, Cassino, Nocerina, Melfi e, infine, definitivamente all’Aversa nel luglio 2013.

Altro nome della Primavera rossazzurra che fu è Michele Dematteis, terzino classe 1995, girato all’Aversa nell’estate 2014. In tempi più recenti si colloca il passaggio dal settore giovanile del Catania ai campani del portiere Salvatore Della Valle, ufficializzato nel febbraio 2021.