Catania-Inter (0-3): le pagelle

Tachtsidis, inizio di stagione difficile.

Tachtsidis, inizio di stagione difficile. 

Monzon e Tachtsidis: ambientamento difficile; reparto difensivo da film horror; Leto e company non vanno oltre qualche giocata.

Andujar voto 6,5: alcuni buoni interventi, su tutti quello con cui risponde al colpo di testa ravvicinato di Nagatomo. Incolpevole sui gol.

Alvarez voto 5: è l'ultimo a mollare e nei contrasti è più arcigno che mai. Come i compagni di reparto, però, mostra disattenzione e i gol di Palacio e Nagatomo sono in parte responsabilità sua.

Rolin voto 5,5: schierato ancora da terzino destro, regge meglio rispetto al resto della difesa. Ma nel finale tira i remi in barca anche lui ed Alvarez ne approfitta.

Legrottaglie voto 4,5: grave errore in occasione del vantaggio nerazzurro, quando per chiudere su Alvarez lascia il varco libero a Palacio. Passeggia nel finale sul 3-0 di Alvarez.

Spolli voto 5: soffre come tutti i compagni di reparto. Non riesce ad arginare la velocità di Palacio in occasione del raddoppio interista.

Monzon voto 4,5: stavolta ha di fronte Jonathan, lo soffre meno di Cuadrado ma si fa saltare con troppa facilità in occasione del gol dell'1-0. Fuori forma, sale molto sulla fascia (forse troppo) in fase di non possesso e in fase difensiva paga dazio.

Izco voto 6: poco brillante nel controllo di palla riesce quantomeno a garantire fisicità. Dopo il suo infortunio il centrocampo fa acqua da tutte le parti.

Maxi Lopez voto 6: non ha la brillantezza nelle giocate dei tempi migliori, ma prova a tessere trame coi compagni di reparto per mettere in difficoltà la difesa interista.

Tachtsidis voto 4,5: troppo lento per facilitare il giro palla, mostra inoltre un'intesa coi compagni prossima allo zero.

Almiron voto 5,5: lotta con grinta e fornisce il consueto contributo di qualità alla manovra, finché non finisce la benzina.

Leto voto 6: ok, abbiamo capito che ha qualità e che ne ha anche tanta. Ma per incidere dev'essere più concreto, sia sotto porta che nei fraseggi coi compagni.

Doukara voto 6: corre da una parte all'altra della trequarti e lotta come un leone. I risultati sono poco soddisfacenti, ma ha il merito di mettere in mezzo l'unica palla pericolosa creata dal Catania nella ripresa.

Bergessio voto 6: finché le cose girano, riesce ad intendersi bene con Castro e Leto e creare pericoli. Con l'ingresso di Maxi Lopez però viene cercato molto meno ed esce progressivamente dalla partita.

Castro voto 5,5: parte forte e insieme a Leto mette in ambasce la difesa dell'Inter. Poi viene penalizzato dai cambi tattici obbligati di Maran, non trovando la posizione a centrocampo.

Maran voto 5: se le dinamiche del mercato ti tolgono Barrientos, se un infortunio ti toglie Izco, e se diversi elementi della squadra mostrano condizioni di forma precarie puoi fare ben poco. Tuttavia la retroguardia va registrata perché allo stato attuale mostra gravi lacune. E forse sarebbe opportuno studiare un sistema di gioco diverso per far integrare giocatori come Monzon e Tachtsidis che al momento mostrano gravi problemi d'adattamento.